Club Med, leader mondiale delle vacanze all-inclusive di alta gamma, si proietta verso il futuro e si prepara alla ripartenza.

70 nuovi professionisti da impiegare durante la stagione estiva 2021 per i Resort Club Med in Italia, Francia, Grecia e Portogallo e l’introduzione di un nuovo profilo professionale, il Safe Together Manager: Club Med punta sull’estate con una nuova campagna di recruiting che partirà dal mese di aprile. 

Le offerte di lavoro, aperte progressivamente durante la stagione, saranno consultabili sul sito appena rinnovato www.clubmedjobs.it e sulla pagina Facebook Club Med Jobs.  La ricerca di nuovi profili professionali riguarda diverse aree: dal comparto food&beverage (cucina e bar), allo sport e benessere (spa), oltre alla selezione di professionisti per front office e back office e di personale infermieristico. Per quanto concerne il recruiting dei profili cucina, è prevista una giornata di digital recruiting l’8 aprile 2021, in collaborazione con il sito specializzato lavoroturismo. 

Club Med è inoltre uno dei rari operatori del turismo invernale ad aver intrapreso le azioni necessarie per proteggere i propri lavoratori stagionali. Malgrado la mancata apertura dei suoi Resort invernali dovuta alle misure sanitarie Covid-19, sono circa 2.800 i dipendenti che stanno beneficiando di un trattamento di welfare di sostegno, che comprende anche coloro che sono stati selezionati nella campagna di recruiting di quest’inverno. 

Club Med si è impegnata a proporre loro un impiego in priorità per le prossime aperture previste in primavera / estate 2021. 

Nuove professioni: Safe Together Manager

La crisi sanitaria ha creato nuove professioni e opportunità per garantire un soggiorno e un’esperienza di lavoro in piena sicurezza. Il Safe Together Manager, una nuova figura professionale introdotta da Club Med e presente in ogni Resort dell’azienda nel mondo, stabilisce ed è garante delle procedure standard sul Covid-19 oltre che della formazione continuativa dei team dei Resort.

Il presidio medico nei Resort, già fiore all’occhiello, è stato ulteriormente potenziato e tutto il personale segue formazioni specifiche.

Il protocollo «insieme in sicurezza», sviluppato e lanciato quest’estate da Club Med per accogliere clienti, dipendenti e partner nelle migliori condizioni sanitarie, è stato premiato da Cristal International Standards – leader mondiale in materia di controllo di igiene e sicurezza. Il protocollo ha ottenuto un punteggio di gran lunga superiore ai già alti standard richiesti (92,8 % vs 80 %). 

CONDIVIDI: