Hotel

Borgo del Cabreo Relais di Charme, pronto a ricominciare per la primavera 2021

Borgo del Cabreo Relais di Charme
©_ANGELO_TRANI

Il Borgo del Cabreo Relais di Charme, un luogo di pace e armonia, l’ideale per chi ama la campagna e il buon vino toscano. In primavera anche con una nuova struttura.

Quattro anni fa, nelle campagne toscane, Giovanna, moglie di Ambrogio Folonari (fondatore dell’azienda vinicola Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute)  ha dato vita al Borgo del Cabreo Relais di Charme, una delle cinque Tenute dell’azienda vinicola del consorte.

Il Borgo si trova proprio in prossimità dei vigneti della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute. Da questi vigneti nascono alcuni tra i vini migliori dell’azienda, ovvero il Black Pinot Nero Toscana IGT, il Chianti, La Pietra Chardonnay Toscana IGT e l’omonimo Cabreo il Borgo.

In origine, il Borgo del Cabreo era un edificio rurale ottocentesco, poi ristrutturato e rimesso completamente a nuovo. La struttura conta 11 deliziose camere e suite e una piscina con una meravigliosa vista.

L’atmosfera di pace che si respira è perfetta per concedersi un po’ di relax nella campagna toscana tra colline e lunghe filari di viti. Un luogo che unisce tradizione ed eleganza.

A breve, l’azienda vinicola inaugurerà una nuova struttura, Pietra del Cabreo Relais di Charme, ricavata anche questa da un insediamento rurale situato nelle Tenute del Cabreo. Tutto verrà realizzato utilizzando materie prime locali e grazie al prezioso lavoro degli artigiani.

Cose da vedere nel Borgo del Cabreo Relais di Charme

©_ANGELO_TRANI

Le cose da fare e da vedere nel Borgo del Cabreo sono davvero tante. Da una semplice passeggiata nella natura, a un’escursione in bicicletta o a cavallo, fino ad una bella degustazione delle specialità gastronomiche del posto.

Inoltre, a pochi passi dalla location è possibile esplorare l’antico borgo medievale di Montefioralle. Le attrazioni principali di questo piccolo gioiello nascosto sono il Castello, le mura, la Chiesa di Santo Stefano e gli edifici medievali. Rinomata anche la tradizionale Festa  delle Frittelle, nella quale le frittelle vengono fritte in una gigantesca padella di due metri di diametro.

Un altro luogo degno di essere menzionato è la Pieve di San Cresci, che è parte di un complesso architettonico ricco di storia e arte. Ma ci sono anche il museo di arte sacra all’Antico Ospedale di San Francesco e i paesini di Panzano e Greve in Chianti.

Offerte speciali

©_ANGELO_TRANI

Al Borgo del Cabreo Relais di Charme è possibile soggiornare in una camera doppia con colazione inclusa a partire da €189.

Ma chiunque prenoti direttamente dal sito del Borgo www.borgodelcabreo.it avrà uno sconto del 10% e in omaggio una bottiglia di Chianti Classico Tenuta di Nozzole.

Articoli simili

Vacanze a Rodi con Eden Viaggi

claudia.dimeglio

“Come le mimose, Donne R-Esistenti”, incontro con l’autrice Ketty Carraffa a La Francesca Resort

redazione1

Profumi e segreti al Mandarin Oriental di Ginevra

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token