Destinazioni

Dubai: spettacolare show di luci con i droni

A Dubai da non perdere il gioco di luci creato da 300 droni che si levano in volo nel cielo, dando vita ad uno show indimenticabile!

Ogni notte alle 19.00 e alle 21.30, nel cielo del più famoso degli Emirati Arabi,  compreso tra The Beach, JBR, Bluewaters Island e lo Sheraton Jumeirah Beach Resort, si alzano in volo 300 droni grazie ad un’innovativa collaborazione tra Dubai Festivals and Retail Establishment (DFRE), organizzatori del Dubai Shopping Festival, e Intel, leader mondiale della tecnologia.

Ogni performance coinvolge 300 droni che si allineano in aria per creare giochi di luci e display accuratamente coreografati e basati su di un’ animazione 3D ad alta tecnologia.

Sfumando i confini tra arte e tecnologia, ogni drone funge da pixel di luce che illumina il cielo notturno con animazioni 3D dinamiche per creare un disegno vivido e memorabile.

Che sia la prossima frontiera degli spettacoli pirotecnici?

DTCM – Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism)

In linea con la visione di affermare il ruolo di Dubai quale destinazione turistica e hub commerciale leader nel mondo, la missione del dipartimento consiste nell’accrescere la visibilità dell’ Emirato nei confronti del grande pubblico, attrarre turisti ed investimenti stranieri.

Dubai Tourism è l’autorità principale responsabile della pianificazione, supervisione, sviluppo e commercializzazione del comparto turistico di Dubai; promuove inoltre il settore commerciale dell’Emirato ed è responsabile delle licenze e della classificazione di tutti i servizi turistici a destinazione, tra cui alberghi, tour operator e agenzie di viaggio. 

Per ulteriori informazioni: www.visitdubai.com

Articoli simili

Consigli per un bagaglio perfetto!

anna.rubinetto

Numeri da record registrati dal Miami International Airport anche nel 2013

redazione1

Anguilla, un’isola protetta e sicura

anna.rubinetto
Please enter an Access Token