Uno sguardo da #meranodallafinestra

Dato che di questi tempi siamo costretti a restare in casa, succede spesso che ci si metta alla finestra o sul balcone, un po’ per sfuggire alla claustrofobia, un po’ per passare il tempo che ora è diventato merce abbondante, senza più le passeggiate e lo shopping.

A Merano qualcuno ha avuto l’idea di utilizzare questa ritrovata disponibilità a contemplare la visuale circostante per scoprire in modo diverso la città, da posti impensati e anche intimi. 

È nata così l’iniziativa #meranodallafinestra, che invita tutti gli abitanti a pubblicare una foto dal proprio balcone o dalla propria finestra per valorizzare la bellezza di Merano anche in un momento complicato come quello che stiamo vivendo. E visto il successo che l’iniziativa sta avendo, Merano invita gli altri paesi e le altre città d’Italia a fare lo stesso.

Centinaia di fotografie da balconi e da finestre stanno già arrivando alla community Facebook e Instagram di Merano e saranno a loro volta pubblicate sulle pagine Social ufficiali. La città di Merano propone a tutti i comuni italiani di lanciare la stessa iniziativa per fare in modo che gli italiani abbiano la possibilità di scoprire città e paesi della nostra meravigliosa penisola dai posti più impensati, visitando virtualmente tutta l’Italia seguendo l’hashtag: 

#(NOME LOCALITA’)dallafinestra.

Partecipare all’iniziativa di Merano è molto semplice. Chiunque potrà scattare una foto di ciò che vede da casa propria, aggiungere l’hashtag #meranodallafinestra e pubblicarla sulla propria pagina Social oppure inviarla (sempre attraverso Facebook e Instagram) ai profili ufficiali https://www.instagram.com/love_merano/ e https://www.facebook.com/meran, dove saranno pubblicate le più belle o ricche di significato.

Ognuno di noi potrà essere una guida “atipica” che condurrà i visitatori alla scoperta del posto dove risiede.
Qui una selezione delle foto più belle di Merano scattate finora dai meranesi: https://we.tl/t-4YoaFOSI68

Ugo Dell’Arciprete

 

By | 2020-03-31T05:46:21+00:00 marzo 2020|Destinazioni|