Hotels.com: le città con i migliori Hotel

Hotels.com, azienda leader nel settore delle prenotazioni alberghiere online con un’ampia gamma di sistemazioni, che includono grandi catene internazionali e piccoli hotel indipendenti, resort all inclusive e B&B, ha assegnato il Premio Gold nell’edizione di quest’anno del “Premio preferiti degli ospiti 2017” in Italia sono stati premiati 153 alberghi, ritenuti i migliori alberghi nel paese, secondo il giudizio dei loro ospiti. Gli esperti di viaggio hanno analizzato milioni di recensioni di clienti, riconoscendo come veramente eccezionali 2.500 alberghi presenti in 87 paesi. Gli alberghi che hanno guadagnato il Premio Gold “Preferito degli ospiti 2017” hanno tutti ottenuto una valutazione media di 4.7 o superiore (su 5), basata su un minimo di 50 recensioni al 31 dicembre 2016.

Roma, Venezia e Firenze, in particolare, sono le città in cima alla lista delle città premiate in Italia, con il maggior numero di alberghi premiati, ma i viaggiatori possono trovare altre strutture premiate sparse per tutto il paese. Le 5 città più premiate da “Loved by Guests” con i Premi Gold, infatti, sono 1. Roma con 27 hotel 2. Venezia con 24 hotel 3. Firenze con 10 hotel 4. Sorrento con 9 hotel 5. Milano con 7 hotel

A livello mondiale gli hotel negli Stati Uniti d’America sono stati i più grandi vincitori di Premi Gold con 969 strutture premiate. Seguono il Regno Unito (171 hotel), Italia (153), Canada (86) e Spagna (70).

Nel mondo le città dove i viaggiatori hanno più probabilità di prendere una stanza in un hotel che si è guadagnato il Premio Gold “Preferito dei clienti” sono: Londra (31 hotel), Roma (27), Praga (25), Firenze (24), Venezia (24) e Hanoi (23). Per catturare la migliore offerta in queste destinazioni, scaricare l’applicazione mobile Hotels.com per l’accesso a “Secret Prices”.

Le stelle d’oro Analizzando tutte le recensioni del 2016 solo 17 hotel in tutto il mondo hanno ottenuto l’ambito punteggio di 5 su 5. Il massimo dei voti è andato a: 10 alberghi nel Regno Unito, 3 in Italia, 1 negli Stati Uniti, 1 in Croazia e 1 nella Repubblica Ceca.  In Italia in particolare: Miramonti Boutique Hotel di  Avelengo (Bz) Maison La Minervetta di Sorrento (Na) Surriento Suites di Sorrento (Na)

Le categorie “Best of” del Premio “Preferito degli ospiti” celebrano i migliori 100 alberghi per ciascuna delle 10 categorie (All Inclusive, Beach, Boutique, Business, Family, LGBT, New, Spa e Sci). In questo caso sono stati scelti 1.000 hotel con il punteggio medio più alto dato dalle recensioni dei clienti per ogni categoria scelta, sulla base di un minimo di 20 recensioni al 31 dicembre 2016. In Italia, in particolare, sono 38 gli hotel che sono stati nominati migliori per le categorie: Boutique (16), Business (2), Family (1), LGBT (5), Luxury (2), New (7), Spa (3) e Ski (2).

Tutti gli alberghi premiati sono prenotabili attraverso l’app di Hotels.com, disponibile su iOS e Android, cercando il badge “Preferito degli ospiti”si può così trovare l’hotel pù adatto alle proprie esigenze.

Info: www.it.hotels.com

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: