A Riva del Garda dal 14 al 17 aprile passione cioccolato:  la grande festa del cioccolato artigianale

Per grandi e piccoli  la festa è qui!

A Riva del Garda mille attrazioni: la “Fabbrica del cioccolato” in  Piazza Cesare Battisti, che sarà per quattro giorni il cuore della passione per il cioccolato, un grande laboratorio per scoprire i segreti e la bontà di questo alimento, maestri cioccolatieri che coinvolgeranno il pubblico con la loro arte pasticcera.
Da sabato 14 aprile, giorno dell’inaugurazione del Villaggio in Piazza Cesare Battisti,  un concentrato di appuntamenti: degustazioni, show cooking dei maestri pasticceri con spettacolari e coinvolgenti attività.
Domenica 16 un team produrrà la Tavoletta da Guinness lunga 25 metri da distribuire poi gratuitamente al pubblico.
Lunedì 17 la tradizionale Rottura dell’uovo gigante chiuderà festosamente il programma.
Il filo conduttore di tutto il percorso sarà il vero cioccolato artigianale, raccontato attraverso  i macchinari destinati alla lavorazione, e le varie fasi, dalla tostatura della fava di cacao alla creazione del cioccolatino.

Corsi e laboratori Baby Ciock per sviluppare  la creatività di  grandi e piccoli: i segreti del cioccolato (bianco, fondente, al latte),  i procedimenti per creare praline e cioccolatini artigianali,  testimonianze dirette dall’America Latina e  preziosi consigli dei maestri pasticcieri.

Anche i piccini potranno cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini: seguiti da esperti i ragazzi si metteranno alla prova con grembiuli, cappellini e guanti, in una attività manuale all’insegna del gusto e del divertimento.

Con Chocomusic musica, ballo e sapori, la magia delle note sposa il gusto:  un evento unico che abbina  cioccolato e piacere della musica,  con una serie di concerti in piazza.

Il Corpo bandistico Riva del Garda e i suoi gruppi da camera e di musica moderna accompagneranno con un sottofondo musicale le delizie riservate al palato, a Pasquetta lo spettacolo dell’Accademia di danza e ballo Roncher, esibizioni hip-hop, danza moderna e balli da sala animeranno la piazza.

Imperdibile infine  la Caccia al tesoro social organizzata da Garda Outdoor nel centro di Riva del Garda fino al sentiero della Ponale.

Per partecipare saranno necessari smartphone o tablet per fare riferimento a una pagina Facebook denominata “genitori e dintorni”, o a un profilo Instagram, nei quali verranno fornite domande e indicazioni per proseguire nella caccia.

www.gardatrentino.it

Franca  D.Scotti

 

CONDIVIDI: