Prati smeraldini, abeti, balconcini di legno pieni di fiori, monti tutto intorno: questa è l’immagine tipo che tutti abbiamo di un idilliaco paesaggio alpino, e questa è niente altro che la fotografia del Tirolo. Il Tirolo è la meta perfetta per chi ama la montagna anche in primavera ed estate e con Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen raggiungerlo è comodo e facile grazie alle 5 coppie di treni che quotidianamente collegano l’Italia all’Austria.

I treni DB-ÖBB EuroCity raggiungono Innsbruck e, dopo una breve sosta per visitare la città e il suo centro storico che vanta 800 anni di storia, la natura circostante offre un’ampia scelta di attività: dal ciclo escursionismo, al bike safari, alle bici elettriche, ma anche le innumerevoli camminate a piedi attraverso gli incantevoli sentieri.

Il paesaggio è mozzafiato: estese regioni glaciali, boschi secolari di pini cembri, uno straordinario paesaggio fluviale e l’opportunità di osservare rari animali allo stato brado, come l’aquila reale o i camosci

Il Tirolo offre più di 24.000 chilometri di sentieri di montagna ed escursionistici segnalati. Tra questi ci sono i percorsi impegnativi per alpinisti esperti, ma anche facili sentieri tematici che possono essere tranquillamente affrontati dalle famiglie con bambini. L’offerta gastronomica della regione non è da meno, sia nelle locande tipiche che nelle malghe di montagna viene celebrata la cucina tirolese con le sue tante specialità.

Per la prossima estate 2017 non resta quindi che prenotare un biglietto sui treni DB-ÖBB EuroCity e raggiungere il Tirolo. I treni DB-ÖBB EuroCity partono ogni giorno, da Venezia, Bologna e da Verona Porta Nuova verso Innsbruck alle ore 9.04, 11.02, 13.04, 15.02 e 17.02. Da Innsbruck verso Verona Porta Nuova partono alle ore 9.27, 11.27, 13.27, 15.27, 17.27.

I prezzi a tratta e a persona (in offerte a posti limitati) partono da 39 Euro per la Germania, 29 Euro fino in Austria e 9 Euro per l’Italia.

Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: