Dal 22 al 24 settembre prossimi Gerusalemme permetterà ai visitatori di scoprire i suoi segreti meglio custoditi in occasione di Open House Jerusalem, parte del cartellone mondiale di eventi Open House Worldwide. Il concetto di Open House nasce da un’idea di Victoria Thorton, londinese, e prende il via nel 1992 proprio dalla capitale inglese. Con il passare degli anni la manifestazione si espande a livello mondiale, coinvolgendo metropoli quali New York, Dublino, Helsinki, Oslo, Barcellona, Roma, Melbourne, Chicago, Atene, Gerusalemme, Milano e molte altre città.

Nella capitale israeliana Open House è un happening di richiamo internazionale che si tiene  da ormai nove anni. Per tre giorni all’anno, Gerusalemme apre ai visitatori le porte dei suoi migliori tesori architettonici: da ville urbane a sinagoghe, da edifici pubblici dall’architettura pregevole a loft di design, da giardini a piazze a siti in costruzione e molto altro ancora.

Le visite, completamente gratuite, permettono di scoprire retroscena curiosi sulla progettazione degli spazi grazie a ciceroni d’eccezione quali i proprietari delle abitazioni, gli architetti e i designer che hanno progettato alcuni degli edifici più significativi ed importanti della capitale, gli sviluppatori che quotidianamente vivono e respirano la città e che hanno concorso a renderla il gioiello che è oggi.

Un tuffo nella storia di Gerusalemme, a partire dal suo glorioso passato fino ai più moderni edifici di design, in una tre giorni indimenticabile.

Per approfittare dell’unicità di un evento che offre la possibilità di varcare soglie altrimenti inaccessibili, il Tour Operator Gattinoni propone un city break nella capitale di 4 giorni/3 notti (partenze tutti i giovedì e venerdì), volo a/r da Milano, Roma e Venezia, sistemazione in hotel in b/b, mezza giornata di visita guidata della città, ingresso alla Città di Davide con partecipazione alla Night Spectacular, quota a persona da 590 €.

Per scoprire tutti i siti visitabili durante Open House e a quali si accede tramite prenotazione, visitare il sito ufficiale di Open House Jerusalem http://batim.itraveljerusalem.com/DefaultEng.aspx?batim=

Per maggiori informazioni sulla città e le sue proposte, visitare il sito www.itraveljerusalem.com/it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: