Parco Bici invita alla  Ciclovia dei Laghi, uno dei percorsi più suggestivi d’Italia: si può andare in bici – elettrica – alla scoperta di Lecco e dintorni.

Parcobici e Casa sull’albero promuovono la mobilità  sostenibile ed elettrica

La mobilità sostenibile diventa protagonista del turismo lombardo di qualità.

Pensa che grande rivoluzione planetaria ci sarebbe se milioni di ragazzi di tutte le parti del mondo con i loro zaini sulle spalle cominciassero ad andare in giro per la natura. Così sosteneva Jack Kerouac e così confermano tante realtà – anche italiane – che promuovono il territorio attraverso un’idea di turismo “dolce”, sostenibile per le persone e per l’ambiente.

In Lombardia, a Lecco e dintorni, vivere il territorio in modalità ecosostenibile è possibile. Grazie ai tanti percorsi cicloturistici che consentono di visitare il lago, il fiume Adda, la montagna e la verde Brianza in bicicletta. Il cicloturismo appassiona sempre più persone: si tratta di un viaggio alla lenta scoperta degli uomini e della natura che contraddistinguono un territorio, mai uguale ad un altro.

PARCOBICI E CASA SULL’ALBERO PROMUOVONO LA MOBILITA’ SOSTENIBILE ED ELETTRICA

A Malgrate, in particolare, esiste una struttura che ha fatto della sostenibilità la sua filosofia di vita. E’ Casa sull’Albero, una dimora esclusiva che permette di far vivere ai propri ospiti un’esperienza a stretto contatto con la natura. Si tratta della prima struttura ricettiva sul lago di Como a proporre servizi dedicati alla mobilità sostenibile ed elettrica: l’hotel, infatti, da settembre si doterà di una centralina di ricarica per ogni tipologia di auto elettrica e già attiva c’è una piccola, ma speciale, flotta di e-bike a disposizione degli ospiti.

Perfette per visitare il Lago e le montagne che lo circondano, le e-bike sono a disposizione grazie alla collaborazione tra Casa sull’Albero e ParcoBici, realtà dedicata esclusivamente alle biciclette elettriche, che dal 2015 è presente a Monza e promuove la mobilità sostenibile con iniziative e progetti dedicati.

LA CICLOVIA DEI LAGHI: PARTENZA DA MALGRATE

Da Malgrate è possibile partire alla scoperta della Ciclovia dei Laghi che attraversa la Lombardia, fra le province di Varese, Como e Lecco, percorrendo circa 160 chilometri quasi completamente su piste ciclabili o su strade secondarie poco trafficate. Tra sali e scendi, la Ciclovia dei Laghi offre spunti di interesse molto vari: natura, cultura e storia si fondono in un contesto senza pari. Inoltre, moltissime località lungo la Ciclovia dei Laghi sono anche raggiungibili in treno, e si può iniziare a pedalare in diversi punti.

L’ospitalità e la cura di Casa dell’Albero, la bellezza del paesaggio lecchese e la funzionalità di un viaggio in e-bike, innovativo e sostenibile, si fondono in un’esperienza unica che riempirà le calde giornate dell’estate degli italiani in vacanza.

ParcoBici è presente su:  www.parcobici.it

 

Franca D.SCotti

CONDIVIDI: