[dropcap]T[/dropcap]asting Australia 2016 presenta ufficialmente il suo programma,  più bello e più vario di sempre

Dopo il successo di eventi come WOMADelaide, Adelaide Cup, Fringe Festival, gli appassionati stanno riscaldando i propri forni e griglie in vista della prossima edizione di Tasting Australia che si terrà ad Adelaide, in South Australia, dal 1° all’8 di maggio.

Il programma ufficiale, già consultabile sul sito ufficiale della manifestazione www.tastingaustralia.com.au, prevede oltre 200 iniziative per farsi coinvolgere nel più celebrato evento enogastronomico d’Australia.

Il Ministro del Turismo Leon Bignell ha confermato che il festival della durata di otto giorni, diventa annuale a partire da questo anno, e vede la sempre maggiore partecipazione di produttori provenienti da tutto il South Australia.

“Ci saranno pranzi, cene e corsi di perfezionamento che si svolgono proprio qui, nel cuore di Adelaide, così come nelle aree della Barossa, delle Adelaide Hills, della Fleurieu Peninsula e della Limestone Coast”, ha detto.

[dropcap]T[/dropcap]asting Australia è una celebrazione di ciò che distingue il continente australiano dal resto del mondo: i prodotti freschi e sicuri da trasformare i cibi e bevande eccezionali.

C’è qualcosa di interessante per ciascuno, e Victoria Square sarà ancora una volta il cuore della città, dopo i grandi eventi appena passati, assumendo il ruolo di piazza principale.

“Nel 2014 più di 50.000 persone hanno partecipato alla manifestazione ad ingresso gratuito, gustando cibo e bevande da dieci regioni diverse e prendendo parte a un programma di dimostrazioni con famosi chef e tavole rotonde animate da esperti del settore. Victoria Square nel 2016 sarà anche la sede del forno a legna dove pane e altri prodotti verranno cucinati ogni giorno.”

L’evento “Loaves and Fish” sarà la grande opportunità per condividere buon cibo e buona compagnia e conoscere meglio l’industria legata ai frutti di mare e alla coltivazione del grano.

I direttori creativi di Tasting Australia, Simon Bryant e Paul Henry, hanno messo a punto un programma allettante, arricchito da talenti eccezionali.

[information]Per informazioni www.tastingaustralia.com.au – www.it.southaustralia.com[/information]

CONDIVIDI: