Nasce dall’incontro tra passato e presente, annullando i confini temporali, il forte legame tra gli ospiti e la città di Gubbio, emblema di un periodo storico molto importante e suggestivo. Proprio a Gubbio, il 15 maggio di ogni anno, si celebra una delle feste più antiche ed entusiasmanti d’Europa: la Festa dei Ceri di Gubbio, che richiama migliaia di turisti italiani ed esteri.

Tra le antiche vie della cittadina umbra, si snoda la processione in cui i Ceri, tre macchine di legno a forma di prismi ottagonali sovrapposti e decorati, pesanti circa 4 quintali, sono portati trionfalmente a spalla dai ceraioli in onore di S. Ubaldo, patrono della città. I festeggiamenti, cui partecipa tutta la città, sono ravvivati da colori, suoni, banchetti, giravolte, culminanti nella corsa vera e propria, una gara che si conclude in cima al Monte, dove sorge la Basilica del Santo.0ed9ce88-3091-41a3-8b65-b3b0a8f24757

A poca distanza dal centro storico, si trova il Park Hotel ai Cappuccini, un ex monastero del 1600, trasformato in un elegante albergo, immerso nel silenzio del suo parco di alberi secolari. In occasione della Festa,  Park Hotel ai Cappuccini offre un pacchetto “speciale” che comprende:

[checklist]

  • 1 notte di pernottamento
  • la prima colazione a buffet
  • cena ceraiola tipica eugubina
  • servizio navetta per il centro storico per assistere alla festa
  • libero accesso alle Acque Emozionali del nuovo Parco Acque indoor (piscina con corsie natatorie, vasca baby, nuoto controcorrente, area idromassaggio a 30°C e terrazza solarium)
  • libero accesso alla palestra con area cardio-fitness e power-training
  • parcheggio esterno e garage a disposizione gratuitamente all’interno della proprietà

[/checklist]

[attention]Prezzo a partire da € 310,00 per 1 notte in doppia, per due persone.[/attention]

Gubbio Festa dei Ceri 15 maggio (6)

[dropcap]I[/dropcap]l vero lusso è poter abbinare l’indimenticabile partecipazione alla festa, con il piacere di un soggiorno al Park Hotel ai Cappuccini, dove l’atmosfera spirituale del luogo è rimasta inalterata. La struttura, che si distingue per comfort ed eleganza, appaga il nostro senso estetico, grazie alle numerose pregevoli opere d’arte, dagli affreschi di Capogrossi alle sculture di Arnaldo Pomodoro che decorano le sale interne. Chi desidera il completo relax, deve provare l’emozionante percorso benessere del Cappuccini Wellness & Spa, per ritrovare la forma e rigenerare lo spirito. Non solo; si potrà gustare anche l’ottima cucina dell’Hotel, sintesi di tradizione locale e piatti internazionali; e proprio in occasione della Festa dei Ceri, viene proposto uno specifico menù, tra cui il baccalà alla ceraiola, piatto assolutamente da non perdere.

L’albergo fa parte della prestigiosa catena Small Luxury Hotels.

[information]www.parkhotelaicappuccini.it[/information]

CONDIVIDI: