Tante nuove mete raggiungibili da Fiumicino con VuelingVueling, la compagnia spagnola nominata nel 2015 migliore compagnia low cost dalle prestigiose riviste internazionali Air Transport News e Agenttravel, amplia la sua offerta da Fiumicino per l’estate 2016 con ben tredici nuove destinazioni verso Nord Europa, Canarie e Grecia. Fiumicino, che è il secondo hub internazionale di Vueling, disporrà così di un totale di 64 rotte dirette e 666.596 posti disponibili, con un aumento del 25% rispetto all’estate scorsa.

I passeggeri in partenza dalla Capitale potranno quindi raggiungere quest’anno mete operate per la prima volta in assoluto da Vueling, grazie ai collegamenti verso alcune delle più belle città del Nord Europa quali Copenaghen, con la sua famosa sirenetta, Oslo, con le sue isole e foreste interne alla città, Kiev, con il suo famoso Monastero delle Grotte, Tallinn, città medievale affacciata sul Mar Baltico, Edimburgo ed il suo bellissimo castello e Manchester con una delle biblioteche più belle al mondo: la John Rylands Library.

Naturalmente in estate non ci sono solo mete culturali, tantissimi viaggiatori non rinunciano a trascorrere le proprie vacanze estive prendendo il sole su bellissime spiagge vicino ad un mare trasparente. Per loro Vueling mette a disposizione i voli diretti verso le Canarie, con il collegamento con Lanzarote, Fuerteventura e Tenerife, oppure verso la Grecia, sulla bellissima isola di Calamata.

Tra le nuove rotte di Vueling, vi sono anche i collegamenti verso la Svizzera, che grazie alle molteplici frequenze settimanali, permetteranno ai passeggeri in partenza da Roma di raggiungere Zurigo e Ginevra in ogni momento.

Nella tabella seguente si può vedere l’elenco completo delle nuove rotte operate da Vueling in partenza da Roma Fiumicino che saranno attive per tutta la stagione estiva fino ad ottobre con le relative frequenze settimanali:

Destinazione Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Sett. Ott.
Lanzarote (ACE) 1 1 1 1 1 1 1
Stoccolma (ARN) 2 2 2 2
Copenaghen (CPH) 2 4 2 2 2
Edimburgo (EDI) 3 3 3 3 3 3 3
Fuerteventura (FUE) 1 1 1 1
Ginevra (GVA) 4 3 4 6 6 6 6
Kiev (IEV) 1 1 1
Kalamata (KLX) 1 1
Manchester (MAN) 1 2 2 2 2
Oslo (OSL) 2 2 2 2
Tenerife (TFS) 1 1 1
Tallin (TLL) 1 1
Zurigo (ZRH) 4 5 7 7 6 7 7

Prezzi a partire da € 44,99.

Inoltre, Vueling propone anche voli di altre compagnie all’interno dei propri canali diretti di vendita e ha in essere accordi di code share e interline agreement con British Airways, American Airlines, Qatar Airlines e Iberia. Un primato all’interno del mercato di riferimento che permette ai passeggeri di abbinare voli di corto raggio a voli di lungo raggio, attraverso gli hub internazionali di Fiumicino e El Prat, aggiungendosi all’esclusivo servizio dei voli in connessione Vueling-to-Vueling.

Per ulteriori informazioni sugli orari e sulle rotte della compagnia aerea consultare il sito www.vueling.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: