Belgrado, capitale della Serbia, e Novi Sad, capoluogo della Vojvodina, sono in cima tra le destinazioni nel mondo con il migliore rapporto qualità-prezzo, secondo Best Value Index di trivago, il metamotore di ricerca hotel, che ha stilato la classifica delle 100 città con il miglior rapporto tra qualità e prezzo medio delle strutture ricettive.

L’obiettivo del trivago Best Value Index è tracciare una mappa delle città che offrono ai turisti il miglior compromesso tra qualità e prezzo medio degli hotel. – commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia – Gli sforzi in termini di accoglienza e servizi degli albergatori serbi quest’anno sono doppiamente premiati. Da un lato infatti, la città di Novi Sad conquista un ottimo quarto posto nella classifica globale, dall’altro la capitale Belgrado domina la top 10 delle destinazioni più popolari su trivago con il miglior rapporto qualità e prezzo.

A conferma del successo ottenuto, arrivano i numeri dei turisti internazionali in Serbia che nei primi otto mesi dell’anno sono in ascesa con un aumento di 12,5% rispetto allo stesso periodo del 2014, di cui le due città serbe confermano il posizionamento nella geografia globale delle destinazioni con un + 10,5 % per Belgrado e un +5% per Novi Sad.

Avere Belgrado e Novi Sad, le due nostre principali città, in una classifica globale stilata dai viaggiatori – ha dichiarato Gordana Plamenac, Direttore dell’Ente del Turismo della Serbia – testimonia la crescita della Serbia come destinazione turistica e ricevere questa conferma da trivago è un ulteriore attestato al lavoro dell’istituzione che guido,

Info: www.trivago.it

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: