Venere.com svela i trend di prenotazione dei nostri connazionali, e non solo, per i mesi di settembre e ottobre

L’estate 2015 è ormai terminata, la maggior parte delle persone, dopo un paio di settimane di vacanze, sta ormai rientrando in città.

Per molti, però, le vacanze devono ancora iniziare! Anche quest’anno, infatti, molti italiani, e non solo, hanno preferito posticipare le ferie ai mesi di settembre e ottobre, approfittando di prezzi più favorevoli e del minor affollamento.

Venere.com, lo specialista europeo dell’accomodation online, ha analizzato i dati di prenotazione dei turisti italiani e stranieri in relazione a questa tendenza del “Late Summer”. In generale, i dati dimostrano una tendenza dei clienti, nazionali ed internazionali, a ritardare le tempistiche di prenotazione affidandosi sempre di più al last minute. Gli italiani che hanno effettuato prenotazioni attraverso Venere.com per il periodo “late summer” hanno scelto, più che per gli anni passati, mete italiane per i propri soggiorni. A settembre il 40% degli italiani ha scelto mete italiane, rispetto al 33% dell’anno precedente; mentre per il mese di ottobre, il 33%, rispetto al 27% del 2014.

Tra le mete più gettonate dai nostri connazionali per il mese di settembre troviamo le località balneari: le due isole maggiori, Sicilia e Sardegna, si posizionano infatti tra le prime scelte degli italiani, seguite subito dalla Puglia. Per il mese di ottobre, invece, sono la campagna e le città d’arte a posizionarsi nella top ten delle scelte degli italiani. La Toscana, con i suoi agriturismi, le sue dolci colline e la sua straordinaria cucina, rimane una delle prime scelte delle mete vacanziere. Tra le città si aggiudica il primo posto Firenze, complice il suo grande capitale artistico e culturale, seguita da Milano (+200% rispetto al 2014), che con EXPO attrae un numero sempre maggiore di visitatori.

Le località balneari, rappresentano, anche all’estero, le mete selezionate dagli italiani per il mese di settembre. In testa alla classifica si posizionano Spagna e Portogallo con le loro infinite distese di sabbia bianca e mare cristallino, seguite subito dalle incantevoli isole del mare Egeo e dalla Turchia. Ad ottobre, invece, sono le città ad essere le mete più scelte: Spagna e Portogallo con Barcellona, Madrid e Lisbona registrano le preferenze di prenotazione, complici sicuramente le temperature più miti che ne consentono le visite. A seguire le città di Germania, Austria e Svizzera e USA.

Le nostre meravigliose e affascinanti città d’arte italiane, invece, rimangono sempre le mete prescelte dagli stranieri sia per il mese di settembre che per ottobre. I dati infatti confermano che la Città Eterna è la meta privilegiata per un soggiorno in Italia, seguita da Venezia, Firenze e Milano.

 Per offerte e informazioni visitare il sito: it.venere.com

PROMOZIONE VENERE.COM−MILLEMIGLIA PER EXPOFino al 31 ottobre, prenotando un hotel a Milano e provincia sul sito www.venere.com/millemiglia, tutti i Soci del Programma MilleMiglia potranno guadagnare 8 miglia, anziché le 4 normalmente previste, riconosciute per ogni euro speso per singola prenotazione andata a buon fine.

In più, effettuando una recensione sul sito Venere.com per le prenotazioni e i corrispettivi soggiorni effettuati dal 1° Luglio al 30 novembre 2015, si possono accumulare 150 miglia, basta inviare la recensione della struttura presso la quale si è soggiornato dopo il check-out.

 

 

 

CONDIVIDI: