News Usi e Costumi nel mondo

Associazione Giovani Genitori: all’Oasi Zegna

L’Associazione Giovani Genitori compie 10 anni e festeggia all’Oasi Zegna il 28 giugno …tra farfalle e aquiloni!

Sarà una bellissima festa quella organizzata dall’Associazione Giovani Genitori, (per gli amici GG) in occasione del suo compleanno. Sono già 9 gli anni che l’associazione GG dedica ai bambini, alle famiglie e ai genitori – giovani e meno giovani – di tutto il Piemonte e dell’area milanese.

Il 28 giugno in un luogo magico e fatato delle Alpi Bellesi, l’Oasi Zegna, un parco protetto unico luogo italiano patrocinato dal FAI Fondo Ambiente Italiano che offre ai visitatori esperienze didattiche e naturalistiche incredibilmente emozionanti, GG organizza la sua grande festa.

L’orario di inizio è previsto per le ore 10 nel Piazzale 2 dove lo staff di GG accoglierà i bambini e le famiglie per la consegna del programma della giornata. E per incominciare bene ia giornata saranno messi a disposizione omogenizzati e merendine di Alce Nero, sponsor del compleanno, e si sarà ricevuti con l’intrattenimento di Circowow.

L’appuntamento per tutti è quindi al “Villaggio del Vento” dal quale partirà la Festa dell’Aria a cura del team Free Vola di Biella: dalle 10 alle 12 seguiti da personale esperto i bambini potranno imparare a costruire e personalizzare il proprio aquilone.

In base alle condizioni del vento si alterneranno dimostrazioni di balletti acrobatici a 2 e 4 cavi, statici e gonfiabili di grandi dimensioni; un Minicorso di aquiloni acrobatici per ragazzini a cura piloti della Stack Italia; Esibizioni del Team Free Vola in voli multipli con i Dynakites (aquiloni multicolori legati in serie per scenografici treni variopinti), il Balletto acrobatico a suon di musica di Edy Angelino, unico pilota a livello internazionale in grado di far volare da solo 4 aquiloni acrobatici indipendenti fra loro;

Voli di enormi aquiloni gonfiabili come la Manta, il Pesce gigante, l’enorme Gufo, il Dragone, le Piovre e ancora Cobra e Cagnolini…

La festa di GG si inserisce nel programma del fine settimana del 27 e 28 giugno dell’Oasi Zegna e della XII FESTA DELL’ARIA COLORI IN VOLO NEI CIELI DELL’OASI ZEGNA, un weekend molto speciale con proposte pensate per le famiglie

www.giovanigenitori.it     www.oasizegna.com

 

Franca D.Scotti

Articoli simili

Urban Sun, il sanificatore di luce di Daan Roosegaarde

redazione22

La Moby premiata per la soddisfazione espressa dai passeggeri trasportati

redazione1

Dragonair in Cambogia inaugura una nuova rotta su Siem Reap

redazione1