Gli Skytrax World Airline Awards 2015 hanno visto eleggere Turkish Airlines ancora una volta, per il quinto anno consecutivo, “Migliore Compagnia d’Europa” e “Migliore Compagnia del Sud Europa”. La compagnia di bandiera turca, membro della Star Alliance e proprietaria di una flotta di 274 aeromobili (civili e cargo), si è così riconfermata regina dei cieli del Vecchio Continente.

Skytrax è il leader mondiale nella classificazione dei prodotti e dei servizi dell’aviazione, e per le sue valutazioni tiene sotto osservazione ben 550 aeroporti in tutto il mondo attraverso i giudizi di oltre 13 milioni di passeggeri di 112 diverse nazionalità. I risultati dei World Airline Awards 2015 sono stati annunciati il 16 giugno al Passenger Terminal EXPO Exhibition Hall di Parigi. I premi per “Migliore Compagnia d’Europa”, “Migliore Compagnia del Sud Europa”, “Migliore Business Class Lounge” e “Migliori Pasti in Business Class Lounge” sono stati consegnati all’Amministratore Delegato di Turkish Airlines, prof. Temel Kotil, dall’Amministratore Delegato di Skytrax, Edward Plaisted.

La giuria non ha premiato solo l’eccellenza del servizio a bordo, ma anche quello offerto a terra. La ‘Turkish Airlines Lounge Istanbul’, infatti, ha ottenuto quest’anno il premio per “Migliore Business Class Lounge” al mondo dopo essere stata recentemente rinnovata e ampliata per garantire il massimo comfort e divertimento ai propri ospiti, con l’introduzione di servizi esclusivi come il giardino del tè, i lettini per massaggio e il simulatore di golf. Turkish Airlines è stata premiata anche per l’offerta dei “Migliori Pasti in Business Class Lounge” per il secondo anno consecutivo, grazie al servizio di ristorazione ininterrotto offerto dalla Turkish DO&CO presso la ‘Turkish Airlines Lounge Istanbul’.

Il numero dei passeggeri di Turkish Airlines è in continua crescita, come dimostrato dai risultati registrati anche quest’anno, e sicuramente la qualità dei servizi offerti è uno dei motivi per cui sempre più passeggeri scelgono la compagnia. Turkish Airlines, presente in Italia dal 1959, attualmente opera ben 149 voli di collegamento settimanali dal Belpaese all’hub intercontinentale di Istanbul, consentendo ai propri passeggeri di raggiungere 274 destinazioni in 110 Paesi del mondo. Turkish Airlines è presente in 10 città italiane: Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Genova, Napoli, Catania, Pisa e Bari.

Per ulteriori informazioni su Turkish Airlines visitare  www.turkishairlines.com/it-it

Per informazioni su Star Alliance visitare www.staralliance.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: