Viaggiare News
Trasporti Voli

Milano chiama Shangai

Alitalia presenta il nuovo volo Milano-Shangai 

Nell’ottica di uno sviluppo delle tratte aree Alitalia di collegamento con i paesi asiatici, il Presidente di Alitalia Luca di Montezemolo e l’Amministratore Delegato Silvano Cassano hanno presentato a Milano il nuovo volo diretto Milano – Shangai. Questo volo rappresenta anche una volontà di sviluppo dell’aeroporto di Malpensa per i collegamenti intercontinentali: oggi Alitalia è la prima compagnia a Malpensa per numero di destinazioni intercontinentali.

Secondo Luca di Montezemolo, il nuovo volo rappresenta il collegamento ideale tra le capitali economiche, Milano e Shangai, dei due paesi, Italia e Cina, grazie anche alla partnership con Ethiad. Si cerca di coprire tutti i tipi e i segmenti del turismo, perché al centro dell’attività di Alitalia c’è l’”ospite”, a cui si deve garantire qualità nel servizio a bordo e a terra. Il cliente è concepito, infatti, come un ospite e deve essere trattato come tale. Per questo si è scelto di rivolgersi alle migliori aziende del food per il catering, proponendo la qualità del Made in Italy.

Il Presidente Montezemolo ha anche anticipato il restyling parziale delle divise Alitalia. Per la prima volta il nuovo look non sarà disegnato da nomi famosi dell’alta moda, ma ci si rivolgerà alla rinomata Accademia Marangoni di Milano, coinvolgendo gli studenti di moda con un bando di concorso.

Anche gli aeromobili avranno nuove livree ma con grandissimo rispetto per la storia della Compagnia. Sarà mantenuta la coda, divenuta ormai un simbolo : Alitalia è un brand fortissimo, un marchio che ha resistito a tutte le vicissitudini.

Silvano Cassano, Amministratore Delegato di Alitalia, ha fatto notare che la tratta Milano-Shangai e la terza rotta intercontinentale che Alitalia presenta in poco più di un mese. Ma questo è solo l’inizio perché, puntando all’estremo oriente come area del mondo a più alto tasso di sviluppo, Alitalia prevede di inaugurare a giugno i voli diretti Roma-Seoul e Roma-Pechino, testimonianza concreta del Piano di rilancio della Società. L’impegno è anche rivolto allo sviluppo degli Aeroporti di Linate e Malpensa, con una Cargo City che faccia da hub per l’Europa e per l’esportazione del settore moda.

Maria Rosa Sirotti

alitalia expo

CONDIVIDI:

Articoli simili

Trenitalia estende la conciliazione ai treni regionali

ugo

Air Transat si conferma la linea aerea più environment friendly

ugo

Nuova Piattaforma per i Servizi Digitali a disposizione dei membri di Star Alliance

ugo
Please enter an Access Token