Le Terme dell’Emilia Romagna presentano la Nuova Guida 2015/2016 realizzata dal Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna in collaborazione con l’Unione Regionale Terme Salute e  Benessere.

Un’ampia varietà di acque curative in grado di interpretare e soddisfare le delicate esigenze di cura e benessere di ogni suo ospite. Al percorso esperienziale si aggiunge l’affascinante cornice paesaggistica fra meravigliose città d’arte, borghi restaurati e oasi naturali. 

Nella splendida cornice dell’Hotel Chateau Monfort di Milano, proprio nella sala Le Segrete, che con le sue volte a mattoni ricorda le antiche terme romane, si è svolta la conferenza stampa “COTER, Terme dell’Emilia Romagna”.

Hanno fatto da relatori: Lino Gilioli, Presidente COTER, Iglis Bellavista, Presidente Unione Terme Emilia-Romagna e Aldo Ferruzzi, Presidente FORST.

Durante la conferenza, Lino Gilioli e Iglis Bellavista hanno spiegato come l’Emilia Romagna sia l’unica regione a vantare un consorzio delle Terme, con la conseguente possibilità di creare e gestire eventi contemporanei e unici.

Altro messaggio importante è stato quello del grande interesse e apprezzamento delle terme emiliano-romagnole all’estero. Le Terme sono un’istituzione molto antica, ma che è tutt’ora attuale e, in questo caso,  circondata da una splendida cornice paesaggistica. Si forma così un binomio che attrae molti stranieri, soprattutto cinesi, che frequentano da tempo queste terme.

Sabato 13  giugno 2015 l’Emilia Romagna festeggerà la quarta edizione della Notte Celeste, l’evento di sistema delle Terme dell’Emilia Romagna che ha riscontrato un grande successo di pubblico nel corso delle tre edizioni precedenti.

notteceleste15grande (1)

Le Terme dell’Emilia Romagna apriranno le loro porte per una  notte ricca di benessere e relax, ed ogni

centro termale accoglierà i suoi ospiti fino a tarda notte con speciali trattamenti benessere. 17 località dell’Emilia Romagna e 21 centri termali abbracceranno in contemporanea la grande festa, da Salsomaggiore a Riccione per far scoprire l’eccellenza delle Terme dell’Emilia Romagna.

 

SPECIALE BAMBINI 2015:

per ogni piccolo ospite ingresso gratuito all’Acquario di Genova e all’Acquario di Cattolica.

Per ultimo, Aldo Ferruzzi ha parlato di FoRST, illustrandone le competenze e le finalità

La FoRST è un’agenzia di finanziamento della ricerca scientifica. È indipendente, non ha fini di lucro ed è riconosciuta dallo Stato. E’ specificamente dedicata alla promozione della ricerca nel campo della medicina termale.

Non esiste, in Europa, un’istituzione analoga con queste specificità: è un patrimonio unico, e tutto italiano.

La Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale ha lo scopo di promuovere la ricerca sia clinica, sia di base, nel campo della Medicina Termale.

Possiamo affermare quindi che, tra soggiorni e trattamenti termali sia di wellness che di terapia medica, anche quest’anno l’Emilia Romagna saprà accogliere e coccolare  al meglio  gli  ospiti delle Circuito Termale.

 

Per informazioni e ricevere gratuitamente la Guida alle Terme 2015/2016 contattare:

COTER srl, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna

Numero Verde 800  888850  www.termemiliaromagna.it       www.lanotteceleste.it

 

fotoeurosapsal

 

 

CONDIVIDI: