Carpisa presenta una nuova linea di valigie ecosostenibili con immagini esclusive del fotografo Tomasz Gudzowaty, selezionate da Vogue Italia

Il nuovo progetto “Travelling Through The World” di Carpisa comprende una nuova linea di valigie a impatto zero, in piena sintonia con il tema di Expo 2015, realizzate con materiali biodegradabili.
Vogue Italia ne ha curato la creatività, selezionando le quattro immagini che appaiono sulle nuove valigie, selezionandole dal portfolio del pluripremiato fotografo polacco Tomasz Gudzowaty, più volte tra i vincitori del World Press Photo e sguardo errante attraverso i molti volti del nostro pianeta.
Il brand, leader in Italia nel settore borse, valigeria e accessori, realizzate con design Made in Italy altamente ricercato, dal 2010, grazie al progetto Green Revolution, continua a dimostrare una particolare sensibilità riguardo al tema del rispetto per l’ambiente.
Le quattro valigie della linea “Travelling Through The World”, che vengono presentate per la prima volta in occasione della Design Week, sono totalmente non inquinanti, frutto dell’attività di Ricerca e Sviluppo Carpisa e rappresentano quanto di più innovativo si possa trovare oggi sul mercato in materia di eco sostenibilità. Il materiale di cui sono composte, il PLA, ovvero l’acido polilattico, un polimero dell’acido lattico, è infatti un materiale naturale e quindi totalmente biodegradabile.
Anche le stampe, per restare in tema eco-friendly, sono rigorosamente ad acqua e riportano bellissime immagini di animali immortalati nel loro habitat naturale. Selezionate da Vogue Italia direttamente dal portfolio di Gudzowaty fanno parte di un servizio che Casa Vogue pubblica sul numero di aprile dal titolo “Into The Nature”. Una testimonianza, attraverso l’obbiettivo del grande fotografo, della struggente bellezza del nostro pianeta messo costantemente in pericolo dall’ inquinamento e dallo sfruttamento eccessivo da parte dell’uomo.
www.carpisa.it

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: