Un mito che si concretizza nelle benefiche acque termali di Rogaska ricche di magnesio, l’elemento importante per la salute ed il benessere.  Il Magnesio sembra proprio essere un “minerale miracoloso” perché anche in dosi minime, ha un ruolo fondamentale in molti processi cellulari determinando effetti benefici sullo stato di salute generale.

Oltre ad aiutare a regolare il metabolismo di zuccheri e grassi, infatti, il Magnesio è un alleato per il cuore e si rivela particolarmente importante nelle persone che soffrono di extrasistole perché coordina le risposte delle vene alla pressione e allo stress. Inoltre coordina la trasmissione dei segnali del sistema nervoso nelle persone con la polineuropatia, il regolare funzionamento dei muscoli e dell’intestino.

Come se tutti questi vantaggi per la salute non fossero sufficienti, la corretta assunzione di magnesio aiuta anche a mantenere più a lungo un viso giovane perché il magnesio serve per la produzione della glutazione perossidasi – il principale antiossidante cellulare. Il magnesio dunque aiuta la naturale protezione dai radicali liberi.

Anche l’umore migliora con l’assunzione di magnesio e così si debella anche lo stress.

Come fare per aumentare naturalmente l’assunzione di Magnesio? Basta mangiare più verdure a foglia verde , cereali integrali, frutta secca, banane e datteri.

E poi un paio di volte all’anno in primavera ed in autunno, quando le difese diminuiscono e il nostro fisico risente dei cambi di stagione,  organizzare una vacanza a Rogaska, in Slovenia  e attingere dalle fonti la DONAT Mg (ovviamente Mg sta proprio per Magnesio):  è l’acqua più ricca di magnesio nel mondo.

Al Grand Hotel Sava Rogaska**** di Rogaska Slatina è possibile fare una cura idropinica con l’acqua Donat Mg tutto l’anno, per intervenire su disturbi già esistenti ma soprattutto per prevenirne la comparsa. I dosaggi sono strettamente controllati e per questo sicuri al 100%.

Oltre all’hotel, lo stabilimento termale offre anche un centro benessere, le Terme Lotus, nelle quali si può provare l’Ayurveda indiano, i massaggi più rilassanti, le saune ecc..

Insomma, all’Hotel Sava Rogaska la dimensione della vacanza e del divertimento si sposa bene con un approccio più medico e di cura nel vero senso della parola.

www.rogaska.silotus

 

CONDIVIDI: