Leukerbad, Loèche-les-Bains in francese, è un piccolissimo comune della Svizzera nel Canton Vallese situato in fondo alla Valle della Dala, 15 km a nord del paese di Leuk, all’inizio della valle. Il paesaggio che circonda il villaggio è particolare: su un versante la località è attorniata da un’immensa parete di roccia, l’altro versante invece è boschivo.

Leukerbad è conosciuta per le terme: infatti il paese detiene il record di stazione termale più grande in assoluto delle Alpi. In estate vi è un’ampia possibilità di fare passeggiate per estesi sentieri: in inverno è possibile praticare lo sci alpino e lo sci di fondo.

Il turismo a Leukerbad ha un ruolo molto importante. Gli ospiti sono attirati soprattutto dai centri termali, dal benessere, dalla quiete e dal riposo che la stazione riesce a offrire. Il turismo vi è presente tutto l’anno grazie ai centri termali (i quali sono aperti 365 giorni l’anno!).

Per tutto l’anno Leukerbad propone rituali legati all’acqua termale. A gennaio nuovo appuntamento con Acqua Mystica nelle Leukerbad Therme: giochi di luce, avvolgente sottofondo di musica lounge, cibi e bevande trasformano le piscine termali in un luogo di ritrovo notturno unico.

Lasciamoci allora viziare in una delle 10 vasche termali (da 28°C a 43°C) e dall’offerta wellness variegata della Leukerbad Therme a Leukerbad (1400 m). Godiamoci l’acqua termale vitalizzante, ricca di minerali, che sgorga delle sorgenti locali, nel cuore di un mondo alpino imponente.

Leukerbad Turismo: Rathaus, CH-3954 Leukerbad – Tel. +41 27 472 71 71 – – www.leukerbad.ch

S. Valier

CONDIVIDI: