Ray-Ban Aviator si contraddistingue per la sua famosa forma a goccia.

Ray-Ban Aviator, oggi modello di punta di Luxottica, è stato un modello che ha fatto epoca e ha segnato la storia delle montature per occhiali.
Era costituito da una montatura in acciaio placcata d’oro con astine laterali che possono terminare con finali avvolgenti o di plastica rigida trasparente. Le lenti a goccia sono di cristallo verde. Tutti i Ray-Ban americani dagli anni ’50 agli anni ’70 avevano scritto sul ponte superiore “B&L 1/20 10K GF”. Quelli degli anni ’80 e ’90 avevano scritto invece “B&L Ray-Ban USA”.
Il modello della Luxottica ha queste caratteristiche: le lenti hanno in una lente il marchio Ray Ban, nell’altra l’incisione “RB”. Le montature italiane hanno perso la scritta sul ponte superiore. I naselli italiani hanno il marchio RB.
Questo modello è un occhiale da sole dalla montatura in metallo con un effetto ottonato che le dà una patina vintage, mantenendo un carattere estremamente moderno grazie ai colori intensi delle lenti specchiate.
Queste le diverse combinazioni: bronzo spazzolato semi lucido con lenti specchiate grigio-porpora, rosse, lilla o blu. Prezzo : 159,00

www.ray-ban.com

Franca Scotti

CONDIVIDI: