Forse non tutti sanno che il Mar Rosso, incredibilmente, era conosciuto nell’Antico Egitto con il nome di …Verdissimo!

Di enorme importanza strategica e commerciale (consente attraverso il Canale di Suez il passaggio nel Mar Mediterraneo), riveste anche un’importanza storico-religiosa vista la narrazione nel libro dell’Esodo, dell’Antico Testamento, dell’attraversamento del Mar Rosso da parte del popolo ebraico. Oggi ha un’economia basata prevalentemente sul turismo, grazie al  clima favorevole e ai paesaggi dal fascino indiscutibile.

Il Tour Operator Evolution Travel ha messo a punto varie proposte in località diverse sul Mar Rosso:

BERENICE

Berenice si affaccia sulla spettacolare Baia di Lahami, vero paradiso per gli amanti del mondo sommerso e del deserto, ai confini del Mar Rosso. Isolata dal mondo, è un’oasi di pace e tranquillità, ideale per attività sportive ed interessanti escursioni alla scoperta dell’inesplorato entroterra. Il Wadi Lahmi Azur Resort è situato a ridosso della penisola di Ras Banas, il porto dell’antica Berenice, immerso nel Parco Naturale di Wadi El Gimal, e si affaccia direttamente sul mare. La barriera corallina ancora intatta regala fantastici incontri con tartarughe e delfini ed immersioni subacquee in più di 47 punti diversi. Aironi, aquile di mare e colibrì trovano ospitalità nei cespugli di mangrovie a poche centinaia di metri dal villaggio. Numerose le attività sportive a disposizione degli ospiti: calcio, pallavolo, biliardo, due piscine di acqua dolce, massaggi, centro diving (che organizza corsi, immersioni e uscite di snorkeling), biciclette, scuola di kite e wind surf a pochi km dall’hotel dove si organizzano corsi per principianti e per livelli avanzati. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti prevede quote da 252 euro per persona, in camera doppia, in soft all inclusive con voli.

 MAKADI BAY – HURGADA

Makadi Bay si trova a circa 30 km dalla più conosciuta Hurghada, che si divide in tre località principali: Downtown (El Dahar) è la parte più vecchia, Sekalla la più moderna e El Korra Road, l’ultima sorta. Il Makady Beach Resort è una struttura molto elegante, curata in ogni dettaglio, con un ristorante principale, due ristoranti à la carte, lobby bar e cinque piscine, di cui una riscaldata, massaggi, jacuzzi, sauna e centro diving nelle vicinanze. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti prevede quote da 322 euro per persona, in camera doppia, in soft all inclusive con voli.

 SHARM EL SHEIKH

Situata all’estremità sud della penisola del Sinai, Sharm El Sheikh si affaccia sulle sponde del Mar Rosso. Il Renaissance Golden View Beach Resort è un resort di lusso composto da una serie di ville a due piani, immerse in un parco, con spiaggia privata e la vista sul Parco Nazionale di Ras Mohammed, dove si praticano le migliori immersioni e lo snorkeling di tutto il Mar Rosso. Diversi i ristoranti: il “Coast International Restaurant” (cucina internazionale), “Il Palio” (cucina italiana), “Zinzina” (bar lounge), “Acapulco Joe’s” (locale messicano in spiaggia), “Aqua” (bar per panini e snack leggeri) e “La Rotunda” (cocktail bar panoramico). All’interno del Resort è presente un Fitness Center, un Health Club, 3 piscine più una vasca idromassaggio e la sauna. Possibilità di praticare scuba diving, snorkeling, pallavolo e tennis. Nelle vicinanze è possibile giocare a golf. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti prevede quote da 350 euro per persona, in camera doppia, in soft all inclusive con voli.

MARSA ALAM

Marsa Alam, nato come un piccolo villaggio di pescatori,  è situato dove il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara. Ricco di palmeti e mangrovie, ha un mare ricco di pesce per via della presenza della barriera corallina, rinomata tra i subacquei per via dei molti siti d’immersione ancora incontaminati, in cui si possono incontrare facilmente delfini (del genere stenella rostrata), dugongo e squali martello. Il Tulip Beach Resort, che armonizza un’architettura messicana con elementi dello stile faraonico, è situato direttamente sul Mar Rosso a ridosso di una spiaggia lunga e sabbiosa e con, alle spalle, la bellezza del deserto egiziano. Sono presenti due ristoranti: uno à la carte sulla spiaggia e un altro a buffet con vasta scelta di piatti internazionali.
Il Resort offre un campo polivalente da beach volley e calcetto, ping pong, corsi di step ed aerobica, una palestra, campi da tennis, sala massaggi, jacuzzi, bagno turco e sauna. Inoltre un centro diving che organizza corsi per ottenere un brevetto internazionale ed immersioni. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti prevede quote da 252 euro per persona, in camera doppia, in soft all inclusive con voli.

www.evolutiontravel.it

 

CONDIVIDI: