Viaggiare News
Trasporti Treni

Sui binari del Far West a bordo del Coast Starlight

 A bordo di un mastodontico convoglio Amtrak che si snoda attraverso immensi paesaggi di rara bellezza, il  Coast Starlight è un lungo serpente di ferro che si confonde nella natura mentre attraversa infinite vallate coronate da cime innevate fra spumosi scorci oceanici.

Tutti i gironi il treno percorre questo spettacolare itinerario toccando le località più famose della splendida costa del Pacifico: da Los Angeles a Seattle, passando per Santa Barbara e la baia di San Francisco e poi Sacramento e Portland. A bordo del Coast Starlight non manca nulla, si viaggia comodamente nei vagoni letto di prima classe gustando la rinomata cucina californiana nell’accogliente ristorante. Il treno è dotato di una magnifica carrozza panoramica, la Southseer Lounge Car dove ci si può lasciare ammaliare dal fantastico panorama, in ampi spazi e di pasti serviti al proprio posto. Per chi prenota nel vagone letto Parlour Car, si può usufruire del servizio gratuito di WiFi in pieno relax nella propria privacy. Inoltre sono inclusi i pasti nel vagone ristorante, snack e bibite mentre si guarda un film o un documentario. Ma non è finita qui: grazie all’accordo tra Amtrak e l’Ente che gestisce i Parchi Nazionali i passeggeri del Coast Starlight possono approfondire la conoscenza del territorio e delle zone visitate. Questa zona degli Stati uniti è nata e si è evoluta in un panorama naturalistico d’eccezione grazie anche al treno che ha pionieristicamente scoperto questo territorio.

Il Coast Starlight propone due programmi: quello estivo, il Juan Bautista De Anza National Historical Trail tra Santa Barbara e San Luis Obispo fino ad Oakland. L’altro per ripercorrere i luoghi e la storia della corsa all’oro il Klondike Goldrush National Historical Park tra Seattle e Portland in Oregon.

Tutte le informazioni su:

www.amtrak.com

www.amtrak.com/coast-starlight-train

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

“Vola &Risparmia” con le crociere Costa

ugo

OMAN AIR propone fino al 31 Luglio tariffe davvero convenienti

redazione1

Colazione servita al posto nella Club Executive di Italo

ugo
Please enter an Access Token