A bordo di un mastodontico convoglio Amtrak che si snoda attraverso immensi paesaggi di rara bellezza, il  Coast Starlight è un lungo serpente di ferro che si confonde nella natura mentre attraversa infinite vallate coronate da cime innevate fra spumosi scorci oceanici.

Tutti i gironi il treno percorre questo spettacolare itinerario toccando le località più famose della splendida costa del Pacifico: da Los Angeles a Seattle, passando per Santa Barbara e la baia di San Francisco e poi Sacramento e Portland. A bordo del Coast Starlight non manca nulla, si viaggia comodamente nei vagoni letto di prima classe gustando la rinomata cucina californiana nell’accogliente ristorante. Il treno è dotato di una magnifica carrozza panoramica, la Southseer Lounge Car dove ci si può lasciare ammaliare dal fantastico panorama, in ampi spazi e di pasti serviti al proprio posto. Per chi prenota nel vagone letto Parlour Car, si può usufruire del servizio gratuito di WiFi in pieno relax nella propria privacy. Inoltre sono inclusi i pasti nel vagone ristorante, snack e bibite mentre si guarda un film o un documentario. Ma non è finita qui: grazie all’accordo tra Amtrak e l’Ente che gestisce i Parchi Nazionali i passeggeri del Coast Starlight possono approfondire la conoscenza del territorio e delle zone visitate. Questa zona degli Stati uniti è nata e si è evoluta in un panorama naturalistico d’eccezione grazie anche al treno che ha pionieristicamente scoperto questo territorio.

Il Coast Starlight propone due programmi: quello estivo, il Juan Bautista De Anza National Historical Trail tra Santa Barbara e San Luis Obispo fino ad Oakland. L’altro per ripercorrere i luoghi e la storia della corsa all’oro il Klondike Goldrush National Historical Park tra Seattle e Portland in Oregon.

Tutte le informazioni su:

www.amtrak.com

www.amtrak.com/coast-starlight-train

 

CONDIVIDI: