Hotel News

Como si prepara ad ospitare un prestigioso hotel della catena Hilton

La rinomata cittadina di Como, una perla che si affaccia sulle ormai conosciutissime acque lacustri incorniciata da uno splendido paesaggio, si arricchirà di una nuova struttura del marchio Hilton Hotels & Resorts che sorgerà nel centro storico di Como e prevede di poter accogliere i primi ospiti nel 2017.

 L’Hilton Hotel Como conterà 162 camere e sarà posizionato in un’area di sviluppo urbano multifunzionale, a pochi passi dalla storica Villa Olmo. Hilton prenderà in gestione la struttura per conto di GBH Spa, una società affiliata del Gruppo Limonta, che vanta una lunga e comprovata esperienza nello sviluppo immobiliare della regione.

 Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Hilton Worldwide ha dichiarato, “L’annuncio di questo nuovo hotel apre la strada alla presenza di Hilton in una delle mete turistiche europee più importanti e si aggiunge alle 20 strutture esistenti sul mercato italiano, sette delle quali operano con il nostro brand di punta. Nonostante l’appeal internazionale di Como come destinazione turistica, si nota una scarsa offerta di hotel di brand importanti e di altissima qualità; questa struttura segnerà l’ingresso di un Gruppo alberghiero internazionale nella città. Ci sono delle ottime opportunità di sviluppo in questa destinazione per il nostro marchio di punta, che fornirà al turismo d’elite della città un’offerta d’ospitalità di alto livello.” L’industria del turismo è uno dei motori principali che traina l’economia della Lombardia, che è la regione che maggiormente contribuisce al PIL italiano rispetto a qualsiasi altra. Inoltre la domanda per l’organizzazione di meeting ed eventi a Como è in costante aumento. Hilton Lake Como presenterà al suo interno una ballroom di oltre 400 metri quadri, spazi meeting versatili e un business center all’avanguardia.

Rob Palleschi, global head, Hilton Hotels & Resorts ha dichiarato, “Como è una destinazione leisure rinomata ed è diventata nel tempo sinonimo di stile catturando l’attenzione dei turisti di tutto il mondo, e l’anno scorso ha attirato oltre 500.000 visitatori. La notevole esperienza nel campo immobiliare del Gruppo Limonta nella regione li rende un partner eccellente per il nostro marchio, e siamo lieti di aprire le porte ai nostri ospiti in questo luogo affascinante nel 2017.”

 Hilton Lake Como sorgerà in Via Borgo Vico, a 50 chilometri da Milano e facilmente raggiungibile dai tre aeroporti milanesi. Ulteriori informazioni sulle aperture e i progetti di sviluppo di Hilton Hotels & Resorts sono disponibili qui: http://news.hilton.com/openings

Articoli simili

Nei Caraibi le isole St Vincent e Granadine ospitano in primavera imperdibili regate veliche

redazione1

RENAISSANCE LUXURY HOTEL: siglato accordo con la delegazione cinese ICFA

claudia.dimeglio

Roma: aumentano le ricerche su Hotels.com per il Giubileo

redazione1
Please enter an Access Token