Viaggiare News
Trasporti Voli

Xiamen Airlines arriva in Italia con APG Italy

Xiamen Airlines è una compagnia aerea cinese con base a Xiamen, la prima completamente privata. Ha la sua sede centrale presso l’aeroporto internazionale di Xiamen Gaoqui ed è membro di SkyTeam che serve più di 50 destinazioni in tutto il mondo. Ha scelto il network globale di APG come suo Gsa in Australia,Canada, Francia, Olanda, Filippine e Regno Unito ed in Italia è  rappresentata da  APG Italy, che si occuperà di tutte le attività di sales & marketing, biglietteria e call centre.

Attualmente, il vettore opera dai suoi tre hub di Xiamen, Fuzhou, Hangzhou verso 56 destinazioni in tutto il mondo: 47 all’interno Cina e 9 all’estero, tra cui: Lhasa, Hong Kong, Macao, Taipei, Kuala-Lumpur, Seoul, Singapore, Bangkok e Jakarta.

 Xiamen Airlines è anche la sola compagnia cinese a poter contare su una flotta composta unicamente da aeromobili Boeing. Al momento, il vettore opera con 103 aeromobili, di cui 17 B737-700, 80 B737-800 e 6 B757-200. Entro la fine del 2014, invece, verranno consegnati 2 B787 Dreamliner (saranno 6 entro il 2015) e 11 B737-800.

 In linea con questa espansione della flotta, Xiamen Airlines ha intenzione di diventare entro i prossimi cinque anni uno dei più importanti vettori dell’area Asia-Pacifico, puntando su elevati standard di qualità e un servizio accurato per i passeggeri. Per raggiungere questo obiettivo, il vettore arriverà a trasportare 30 milioni di passeggeri e ad avere una flotta di oltre 144 aeromobili. La compagnia, che nel corso del 2013 ha trasportato quasi 19 milioni di passeggeri, è anche l’unico vettore cinese ad avere realizzato profitti per 27 anni consecutivi.

 Dal punto di vista della sicurezza, nel 2009 Xiamen Airlines è stata la prima compagnia dell’Asia del Nord ad aver ricevuto la certificazione IOSA (IATA Operational Safety Audit). Nello stesso anno, il vettore ha raggiunto la quota di 2 milioni di ore volate consecutivamente in piena sicurezza.

www.xiamenair.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

Adesso Milano e New York con Emirates sono ancora più vicine

redazione1

Nasce il nuovo gruppo di Etihad Airways

anna.rubinetto

Transavia festeggia le nozze d’oro con il mercato

ugo
Please enter an Access Token