Xiamen Airlines è una compagnia aerea cinese con base a Xiamen, la prima completamente privata. Ha la sua sede centrale presso l’aeroporto internazionale di Xiamen Gaoqui ed è membro di SkyTeam che serve più di 50 destinazioni in tutto il mondo. Ha scelto il network globale di APG come suo Gsa in Australia,Canada, Francia, Olanda, Filippine e Regno Unito ed in Italia è  rappresentata da  APG Italy, che si occuperà di tutte le attività di sales & marketing, biglietteria e call centre.

Attualmente, il vettore opera dai suoi tre hub di Xiamen, Fuzhou, Hangzhou verso 56 destinazioni in tutto il mondo: 47 all’interno Cina e 9 all’estero, tra cui: Lhasa, Hong Kong, Macao, Taipei, Kuala-Lumpur, Seoul, Singapore, Bangkok e Jakarta.

 Xiamen Airlines è anche la sola compagnia cinese a poter contare su una flotta composta unicamente da aeromobili Boeing. Al momento, il vettore opera con 103 aeromobili, di cui 17 B737-700, 80 B737-800 e 6 B757-200. Entro la fine del 2014, invece, verranno consegnati 2 B787 Dreamliner (saranno 6 entro il 2015) e 11 B737-800.

 In linea con questa espansione della flotta, Xiamen Airlines ha intenzione di diventare entro i prossimi cinque anni uno dei più importanti vettori dell’area Asia-Pacifico, puntando su elevati standard di qualità e un servizio accurato per i passeggeri. Per raggiungere questo obiettivo, il vettore arriverà a trasportare 30 milioni di passeggeri e ad avere una flotta di oltre 144 aeromobili. La compagnia, che nel corso del 2013 ha trasportato quasi 19 milioni di passeggeri, è anche l’unico vettore cinese ad avere realizzato profitti per 27 anni consecutivi.

 Dal punto di vista della sicurezza, nel 2009 Xiamen Airlines è stata la prima compagnia dell’Asia del Nord ad aver ricevuto la certificazione IOSA (IATA Operational Safety Audit). Nello stesso anno, il vettore ha raggiunto la quota di 2 milioni di ore volate consecutivamente in piena sicurezza.

www.xiamenair.com

CONDIVIDI: