La Pampa Relais & Taste situata a Melizzano (BN), è una country house nel Sannio beneventano, posta alle pendici del Monte Taburno, in un’area protetta.

Immersa in una tenuta di 14 ettari, la country house nasce dal recupero di un vecchio casale ed è stata ridisegnata in armonia col paesaggio circostante, arredata con materiali naturali e di recupero come i coppi d’argilla. E’ dotata di sette camere, tutte diverse nelle finiture e arredate con cura, che portano i nomi degli antichi mestieri tipici dei borghi agricoli del territorio sannitico.

La struttura è anche un’azienda agricola biologica in cui si coltivano legumi, ortaggi e frutta, oltre ad allevare maiali neri di razza casertana e polli ruspanti e dove si promuove una cucina sostenibile, semplice, senza sprechi, ispirata ai principi di Regina Tchelly e della sua favela organica in Brasile. Da questi orti arrivano ogni giorno gli approvvigionamenti per le cucine de La Pampa. Per unacucina semplice e genuina, nel rispetto delle stagioni e del territorio, mentre il cibo è inteso come nutrizione e non come prospettiva edonistica.

Nella tenuta sono anche allevati quattro cavalli a disposizione degli ospiti per passeggiate nell’area del Taburno e per mettere in stretta relazione l’uomo con il cavallo.

Camera Doppia in formula b&b, da 150 euro.

Ecco i servizi offerti: 7 camere dotate di Tv, aria condizionata, bagno con doccia; piscina, giardino, sauna, bagno turco, piscina coperta, ristorante biologico, escursioni a cavallo ed in jeep, massaggi e vino terapia.

www.lapamparelais.it

CONDIVIDI: