Wizz Air si riconferma vettore con partenza puntuali

Wizz Air mette a tacere le polemiche che l’hanno vista coinvolta in una ingiusta campagna dei media internazionali in merito alla scarsa puntualità dei voli. Il volo da Londra a Budapest numero W62206 delle 14,25 ingiustamente dichiarato come il meno puntuale del mondo, rispetta invece l’orario di partenza programmato.

I cacciatori di taglie, desiderosi di incassare denaro sui rimborsi per i reclami dei passeggeri, hanno diffuso voci sulla puntualità di questo volo contando come puntuali solo quei voli partiti prima dell’orario programmato. Tra il 1° giugno 2013 e oggi circa il 50% dei voli W62206 è partito alle 14.25 GMT mentre il 26% è partito entro 15 minuti dall’orario di partenza programmato che, in accordo con gli standard internazionali del settore e la Civil Aviation Authority del Regno Unito costituisce, una partenza puntuale. Il mese scorso (febbraio) l’88% di tutti i voli Wizz Air da Luton è partito in orario.

pilotaWizz Air è la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa Centrale e Orientale, opera con una flotta di 46 aeromobili Airbus A320 da 17 basi e offre oltre 300 rotte, che collegano 96 destinazioni in 35 paesi. Il portavoce Daniel de Carvalho, ha detto: “Siamo entusiasti della pubblicità di cui ha goduto il nostro servizio Londra-Budapest dopo che alcuni cacciatori di taglie hanno fatto false affermazioni sulla nostra puntualità record. Non solo Wizz Air è il secondo vettore all’aeroporto di Londra Luton, con 28 rotte verso l’Europa centrale e orientale, ma siamo anche ossessionati dal fornire un buon servizio clienti. Partenze in orario e, ancora più importante, arrivi in orario, sono due dei servizi chiave di cui i nostri clienti godono ogni giorno su centinaia di voli. Vogliamo ringraziare tutti i cacciatori di taglie per aver dato al nostro volo così tanta pubblicità gratuita a livello mondiale poiché da ieri il volo Wizz Air W62206 è diventato uno dei voli più chiacchierati – mentre gode di circa l’80% di atterraggi puntuali.”

http://wizzair.com

CONDIVIDI: