pasqua con daniele biacchessi

A La Francesca Resort di Bonassola (SP), è proposto un interessante appuntamento per un weekend di Pasqua speciale; si tratta di un incontro letterario con Daniele Biacchessi, giornalista e scrittore, autore di molti libri che affrontano le tematiche sociali che hanno scritto la storia del nostro Paese, per la presentazione del suo ultimo testo “Giovanni e Nori, una storia d’amore e Resistenza”.

Il libro, nei primi mesi del 2014 diventa uno spettacolo realizzato dal vivo, reso con voce narrante dallo stesso autore con musiche dei Gang e di Gaetano Liguori.

Questa interessante pubblicazione viene proposta come “conversazione con l’ospite” nello stile del La Francesca Resort, domenica 20 aprile 2014 (ore 18), nella dolcezza della primavera alle Cinque Terre. Il volume, strutturato come un romanzo, racconta attraverso la storia d’amore di Giovanni Pesce, comandante partigiano responsabile dei Gap di Torino e di Milano, uno dei protagonisti della Resistenza e della Liberazione e di Nori, partigiana conosciuta nella tetra Milano occupata dai nazisti. La presentazione è tanto più significativa in quanto cade a ridosso della ricorrenza del 25 aprile, anniversario della Liberazione ed è anche ricordo di Gloria Bortolotti De Poli, la prima titolare della struttura ricettiva Francesca, che fu staffetta partigiana ed amica di Nori.

Il soggiorno per il weekend Pasquale a La Francesca Resort include tre pernottamenti in appartamenti e villette da due, tre, quattro e sei posti, ed è proposto da 400 euro, incluso il pranzo di Pasqua per due adulti e un bambino.

www.villaggilafrancesca.it

CONDIVIDI: