Viaggiare News
Hotel

Poecylia Resort di Carloforte (CI) presenta lo Swimtrekking un nuovo modo di vivere il mare

Dopo le immersioni, forniti di boccagli e bombole d’ossigeno, destinate agli esperti, quindi  lo snorkeling, utilizzando dalla supericie maschera e boccaglio, adesso arriva  lo swimtrekking, una nuova emozionante avventura che consente di esplorare il mare.

Così, il  Poecylia Resort di Carloforte (CI) presenta lo stage esclusivo, in programma all’Isola di San Pietro dal 21 al 28 giugno 2014 in collaborazione con Legambiente e con il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente.

Il nome di questo nuovo modo di vivere il mare, risulta dalla fusione della pratica del trekking con il nuoto; così, oltre a maschera, boccaglio, pinne e muta si porta con sé tutto il necessario per l’escursione in un piccolo scafo in vetroresina da trainare, il tutto fornito dagli organizzatori.

Si nuota in gruppo, con il proprio equipaggiamento, e ci si sposta costeggiando l’isola, restando tra i 20 e 50 metri dalla costa, e perlustrando i fondali fino a 10 metri, per poi fermarsi nelle spiagge più nascoste, assolutamente non raggiungibili in altro modo.

Il soggiorno a Poecylia Resort (dal 21 al 28 giugno) con pensione completa e il corso di swimtrekking sono proposti da 750 euro a persona, più 30 euro di quota associativa. I campi a mare curati dall’Associazione Swimtrekking sono destinati sia a quanti abbiano frequentato il corso in piscina e in possesso di certificato di idoneità alle uscite a mare, che a coloro siano in possesso dei requisiti tecnici indispensabili per sostenere la prova a mare. Durante le escursioni i corsisti sostengono il test conclusivo: una prova di valutazione indispensabile per poter conseguire i brevetti di livello, free, advanced ed extreme.

www.poecyliaresort.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Tripadvisor premia il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa

claudia.dimeglio

A Cogne per trascorrere le vacanze di Pasqua nel Gran Paradiso

redazione1

Il Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) propone un corso full immersion di tennis

redazione1
Please enter an Access Token