Norwegian Cruise Line ha affidato a Guy Harvey,  il miglior artista al mondo nella rappresentazione della fauna marina e campione nella conservazione dell’oceano, il compito di dipingere lo scafo della più grande nave della compagnia, la Norwegian Escape, che debutterà a ottobre 2015.
Durante la fiera Cruise Shipping Miami, l’artista ha presentato il progetto di decorazione, che comprende una serie di immagini sottomarine della fauna marina. Con 325 metri di lunghezza, la nuovissima nave di Norwegian Cruise Line è la più grande “tela” su cui Harvey abbia mai dipinto, e la sua opera si estende dallo scafo alla poppa con due scene sottomarine che si fondono senza soluzione di continuità.
Guy Harvey è l’artista perfetto per decorare lo scafo della Norwegian Escape perché la sua passione per il mare è davvero forte e le sue opere d’arte marine sono molto realistiche e largamente apprezzate,” ha dichiarato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line.
Inoltre – ha proseguito – apprezziamo l’impegno che Guy rivolge alla conservazione dell’oceano e al mantenimento di un ambiente marino incontaminato, per questo abbiamo intenzione di lavorare con lui supportando anche la Guy Harvey Ocean Foundation, come ulteriore segnale dell’importanza che la tutela dell’ambiente riveste per la nostra azienda.”
Harvey combina un eccezionale talento artistico con un passato da biologo marino, sommozzatore, fotografo e pescatore, dando vita a un’arte ispirata alla fauna marina, con un’autenticità e un impatto visivo senza eguali.
Sono profondamente onorato di aver ricevuto da Norwegian Cruise Line la richiesta di dipingere lo scafo della nuovissima nonché più grande nave della loro flotta – ha dichiarato Harvey – le pitture più grandi del naturale di famose creature marine nei Caraibi ma in via d’estinzione sensibilizzeranno l’opinione pubblica sulla vita sottomarina. Il grandissimo murales dimostra la preoccupazione e il rispetto che Norwegian Cruise Line e io nutriamo nei confronti dell’ambiente marino nel quale questa nave viaggerà nel corso degli anni.”
Sebbene ultimamente si sia fatto conoscere per i suoi giganteschi murales all’aeroporto di Fort Lauderdale e alla Nova Southeastern University in Florida, Harvey è ancora più conosciuto per il suo vivace design di “gamefish” per t-shirt.
I suoi originali dipinti sono stati venduti per decine di migliaia di dollari e oggi riproduzioni della sua arte, spesso visibili sulle copertine di riviste e cataloghi, vengono offerte come stampe in edizione limitata e possono essere trovate su un’ampia gamma di capi di abbigliamento e oggetti regalo. Harvey mantiene il suo studio artistico a Grand Cayman, dove vive con la moglie e i suoi due figli.
La Guy Harvey Ocean Foundation appoggia ispirate ricerche scientifiche e innovativi programmi educativi per incoraggiare la conservazione e migliori pratiche di gestione degli ambienti marini sostenibili. La fondazione si adopera affinché le future generazioni possano godere e beneficiare di un ecosistema marino naturalmente equilibrato, dove i pesci e le altre forme di vita marina possano prosperare.
A bordo della Norwegian Escape, i documentari prodotti dalla Guy Harvey Ocean Foundation sulla vita marina in via d’estinzione, saranno visibili sulle televisioni presenti nelle cabine dei passeggeri, per permettere loro di essere più informati su come possano essere utili nella conservazione dell’oceano.
Nel corso della Cruise Shipping Miami, Norwegian ha annunciato inoltre che la Norwegian Escape sarà di base, per tutto l’anno, nel porto di Miami e offrirà itinerari di 7 notti nei Caraibi orientali a partire dal 14 novembre 2015, con scalo a Tortola, Isole Vergini britanniche, St. Thomas, Isole Vergini americane e Nassau, alle Bahamas.
La Norwegian Escape, che entrerà ufficialmente a far parte della flotta a ottobre 2015, peserà approssimativamente 163.000 tonnellate di stazza lorda e potrà ospitare 4.200 persone in occupazione doppia. La Norwegian Escape proporrà tutti gli interessanti e innovativi servizi offerti dalla Norwegian Breakaway e dalla Norwegian Getaway, più alcuni nuovi spazi ed esperienze interattive che saranno annunciati prossimamente.
Gli itinerari della Norwegian Escape saranno in vendita a partire dal 19 marzo per i gruppi dei partner di viaggio e il 26 marzo 2014 per i clienti individuali.
Info:
www.escape.ncl.com

www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia

Foto by Norvegian Cruise Line

CONDIVIDI: