Villa Marina Capri Hotel & SPA è da sempre legata alla storia di Capri e su questa affonda le proprie radici.

L’edificio, situato a pochi passi dalla famosa “piazzetta, gode di un panorama magnifico ed è circondato da un parco secolare;  è stato conservato come ai primi del Novecento, con un voluto nostalgico richiamo a quella Capri “letteraria” dei tempi che furono.

Villa Marina Capri Hotel & SPA è un vero e proprio Boutique Hotel, dall’ambiente non convenzionale e intimo, con servizi all’altezza di tutti i viaggiatori alla ricerca di una formula ospitale ricca di personalità e di “anima”.

Le 21 raffinate camere e suite, diverse l’una dall’altra, sono arredate con oggetti e opere d’arte degli artisti che hanno caratterizzato la vita dell’isola (tra gli altri Pablo Neruda, Axel Munthe, Curzio Malaparte, George Norman Douglas), ma contemporaneamente  avvolte da un’atmosfera fortemente innovativa.

Il Ristorante Ziqù, con la sua eleganza discreta e le luci soffuse di lanterne e candele,  fonde la tradizione con l’innovazione attraverso l’interpretazione di specialità locali e ricette familiari riproposte in chiave moderna grazie alla professionalità dello Chef, Manuele Cattaruzza.

Lo chef, friulano d’origine ed innamorato dei sapori più autentici della cucina caprese,  approda a Villa Marina Capri Hotel & SPA dopo numerose esperienze, tra le quali il Danieli di Venezia, l’Eden di Roma, il Mandarin di Londra e le prestigiose  collaborazioni con Stefano Cavallini e il leggendario Sirio Maccioni.

La cucina dello chef  può essere definita essenziale e racchiude 3 elementi: la semplicità, riscoperta nelle ricette della tradizione rielaborate con tecniche moderne, la bontà garantita dalla qualità dei prodotti del territorio utilizzati a basse temperature e poco lavorati e la bellezza della presentazione dei piatti esaltati dai colori e dai profumi dell’isola.

Lo Ziqù è perfetto per cene romantiche, ma anche per serate da passare in allegria con i propri amici o familiari che non potranno resistere alla tentazione di gustare, tra le numerose e appetitose proposte di Cattaruzza, tra cui gli imperdibili Ravioli Capresi a base di caciotta fresca campana, maggiorana e parmigiano, conditi con salsa di limone, noci e mandorle e la Ricciola, le cui carni estremamente pregiate verranno servite crude (carpaccio), alla griglia e sottoforma di tartare.

CONDIVIDI: