Viaggiare slow a bordo di Costa NeoClassica

Navi da crociera sempre più accoglienti e con itinerari curati negli aspetti culturali del viaggio, per dare modo di vivere una vacanza dal ritmo più lento, con maggiore flessibilità e più tempo a disposizione. Dal prossimo dicembre, dopo importanti lavori di restyling, la Costa Classica si aggiungerà a Costa neoRomantica e Costa neoRiviera, per proporre crociere verso mete inedite, che grazie alla loro versatilità sono facilmente raggiungibili.

L’arrivo di Costa neoClassica amplierà ulteriormente la scelta delle destinazioni disponibili, con itinerari novità.  La prima crociera, di 26 giorni, “Dall’Egitto alle isole delle spezie”, partirà il 18 dicembre 2014 da Savona. Dopo aver attraversato il Canale di Suez,  il giorno di Natale, durante la sosta a Eilath in Israele, gli ospiti potranno visitare Gerusalemme; da Aqaba in Giordania,  potranno scoprire Petra, la città rosa scavata nella roccia, mentre da Safaga le meraviglie dell’antico Egitto.

 Il 2015 inizierà nel migliore dei modi tra OmanSeychelles,Madagascar,  Réunion e Mauritius.

Una volta giunta a Port LouisMauritius, dall’11 gennaio al 22 febbraio 2015 Costa neoClassica offrirà quattro crociere di 16 giorni “Oceano Indiano, paradiso sul mare”, un viaggio dal ritmo dolce, tra le spiagge, i fondali e le palme delle Seychelles – tutte da scoprire grazie alla lunga sosta di tre giorni e due notti a Mahé – e la natura straordinaria e incontaminata di MadagascarRéunion e Mauritius. Mauritius sarà raggiungibile con volo speciale Costa dall’Italia.

L’8 marzo 2015 Costa neoClassica rientrerà nel Mediterraneo con un altro grande viaggio di 32 giorni “Dall’Oceano Indiano al Mediterraneo antico”: partenza da Mauritius e scali in Madagascar, Seychelles, Oman, Egitto, Giordania, Israele, Grecia, Croazia e Italia.

Durante l’estate 2015, dal 27 giugno al 15 agosto 2015, Costa neoClassica partirà ogni sabato da Istanbul –facilmente raggiungibile grazie ai voli speciali Costa dall’Italia –  per l’esclusiva crociera di una settimana Istanbul e isole greche da gustare”. Gli Sali previsti sono:  Rodi (Grecia), Kos (Grecia), Samos (Grecia),Smirne (Turchia) e di nuovo Istanbul, dove si potrà trascorrere tutta la giornata e la notte intera, partendo poi il giorno successivo per il rientro in Italia. Un viaggio che permetterà di rilassarsi nelle splendide spiagge delle isole greche e nel contempo immergersi nella loro natura, storia e cultura. La lunga sosta a Istanbul offrirà l’opportunità di scoprire il meglio di questa intramontabile città, come la Moschea Blu, il Museo di Santa Sofia, il palazzo Topkapi, il Mercato delle Spezie e tanto altro ancora. Durante la notte, invece, in linea con la nuova filosofia di Costa neoCollection, si potrà cenare nel tipico Kervansaray  Night Club o ammirare la città da una barca sulle acque del Bosforo.

In primavera ed autunno, dall’8 aprile al 7 giugno 2015 e dal 13 settembre al 7 novembre 2015, Costa neoClassica offrirà da Venezia e Ancona l’itinerario di 11 giorni “Venezia e tesori d’Italia”, un viaggio diretto verso località del Mediterraneo ricche di storia e cultura: Calabria e Sicilia con gli scali di Corigliano Calabro e Siracusa; la Grecia ionica; Malta; lo splendido fiordo di Kotor in Montenegro e il fascino di Spalato in Croazia. Dal 18 aprile al 23 settembre 2015 proporrà, sempre da Venezia e Ancona, l’itinerario di 16 giorni “Viaggio da Venezia al Mar Nero”.

Costa neoCollection è ideale per coppie,  lune di miele speciali e gruppi di amici, con proposte di qualità create su misura per gli ospiti che potranno vivere secondo i propri ritmi ogni dettaglio della vacanza, con maggiore libertà e flessibilità.  A cominciare dalle lunghe soste in porto, che spesso comprendono anche una notte e il giorno successivo, durante le quali si potranno visitare le destinazioni in modo approfondito, grazie alle nuove escursioni “neo experience”tour d’autore per piccoli gruppi, con un numero massimo di 25 persone, curati nel minimo dettaglio per far apprezzare le culture, i luoghi e i sapori delle mete raggiunte.

L’esperienza enogastronomica è d’eccezione. Sia a terra che a bordo, gli ospiti potranno conoscere e provare i sapori genuini tipici dei luoghi di destinazione. Il menù dei ristoranti e buffet è composto da ricette regionali nate per valorizzare le grandi tradizioni culturali e culinarie locali.  Anche a terra, grazie alle lunghe soste, si avrà il tempo di effettuare degustazioni enogastronomiche cene in locali tipici.Costa-neoCollection-2015-Costa-Crociere

 La qualità che contraddistingue lo stile di Costa neoCollection comprende ogni dettaglio: dalla prenotazione della crociera sino alle nuove esperienze durante il viaggio. Prima di partire, l’ospite può usufruire della consulenza di un “Tour Expert”, un consulente che lo aiuterà a personalizzare il proprio itinerario e prenotare le escursioni più vicine ai propri gusti. Inoltre, una volta a bordo, potrà contare sulla presenza del Concierge che lo accompagnerà nella scelta  di soluzioni personalizzate per vivere al meglio il viaggio.

www.costacrociere.it

 

 

CONDIVIDI: