EBike Friesland

La regione olandese della Frisia, oltre alla splendida natura, può offrire anche un altro prodotto turistico unico; si tratta della disponibilità di  150 biciclette elettriche, messe a disposione da circa 25 strutture turistiche per permettere agli ospiti di esplorare la regione in tutta tranquillità. Il progetto si chiama E-bike Fryslân ed è stato ideato da quattro produttori di biciclette e dall’organizzazione promotrice della regione Beleef Friesland.

Il turista, con questa iniziativa dovrà soltanto acquistare un biglietto che gli permetterà di ritirare una bicicletta in un punto noleggio per poi consegnarla in un altro, una volta terminato il proprio itinerario. Al momento sono disponibili 26 punti noleggio distribuiti in tutta la regione, che andranno ad aumentare nei prossimi mesi, per creare una rete diffusa ed articolata.

Il tema “Fietsen en Wandelen” (Pedalare e Camminare) è realizzato in concomitanza con il progetto E-bike Fryslân, nell’ambito della campagna  “Beleef Friesland, water en méér! “(Vivi la Frisia, acqua e molto di più!). E proprio per scoprire la Frisia, la regione mette a disposizione itinerari in bicicletta e a piedi, disponibili presso gli uffici turistici.

www.beleeffriesland.nl

CONDIVIDI: