In Carinzia, per una vacanza di natura, relax e buona cucina all’Hotel Kurschner

La Carinzia, la più meridionale e soleggiata tra le nove Regioni dell’Austria, è circondata da un paesaggio di rara bellezza con montagne svettanti declinanti su dolci profili collinari ed offre più di 1.200 laghi di acqua pura e potabile con temperature che d’estate arrivano fino a 28 gradi, dove si può nuotare, praticare sport o godere degli splendidi panorami rilassandosi sulla spiaggia.

Che la scelta cada su hotel di lusso, alberghi confortevoli a tre o quattro stelle, pensioni accoglienti, appartamenti presso affittacamere privati o eccellenti campeggi, il turista e visitatore che trascorre una vacanza in Carinzia è sempre accolto da un clima di rapporti cordiali ed amichevoli. Soddisfa anche queste esigenze, con la variegata proposta di pacchetti per vacanze turistico-culturali-sportive, all’insegna della natura e del benessere, l’Hotel Kurschner, di proprietà e gestione della famiglia Klauss a Kotschach-Mauthen, ridente località montana ubicata nei pressi del14-Carinzia-Hotel Kurschner-piscina esterna 03-13 confine italiano e facilmente raggiungibile scollinando il passo Monte Croce Carnico.
Con l’approssimarsi della primavera, l’Hotel Kurschner propone interessanti e convenienti pacchetti per trascorrere periodi di vacanza all’insegna della tranquillità, della natura oppure per gli sportivi, tante opportunità di pratiche sportive o momenti di tranquillità famigliare per genitori e bambini.
E’ previsto un pacchetto per Vacanze economiche, per il periodo valido 09.03.-14.03.14, per 4 pernottamenti con mezza pensione (prima colazione e cena), un bagno di fieno, al prezzo di euro  per due persone. Mentre, per le prossime festività pasquali, la struttura alberghiera della famiglia Klauss, propone il pacchetto “Offerta di Pasqua”, periodo 12.04-22.04.2014,  con 3 pernottamenti in camera doppia “Vorhegg” o camera di famiglia “Gamskofel” mezza pensione, incluso dipingere le uova pasquali, alla ricerca di nidi pasquali, fuochi di pasqua e benedizione della carne il sabato pomeriggio, con tipica merenda pasquale carinziana, buffet di Pasqua, il sabato sera beneaugurante passeggiata pasquale e gita in bicicletta. Prezzo per persona in doppia “Vorhegg” (tassa di soggiorno esclusa), euro euro 214,50; in doppia di famiglia “Gamskofel” (tassa di soggiorno esclusa), euro 267. Ed ancora, il pacchetto Settimane di azione, periodo valido 09.03. – 23.03.2014, 7 pernottamenti  nella stanza prescelta  con prima collazione e cena, 1 bagno di fieno, in doppia “Vorhegg”, 325 euro a persona; in camera doppia “Gamskofel”, euro 420 (tasa di soggiorno esclusa).

Piergiorgio Felletti

www.hotel-kruerschner.at

CONDIVIDI: