AlmarWellness

Jesolo, un fra le più famose località balneare della Riviera Adriatica offre molte possibilità di svago. Aree per il divertimento e il tempo libero, una verde pineta e una dorata lunghissima spiaggia sono le sue caratteristiche principali.

Le città d’arte del Veneto sono facilmente raggiungibili e la foce del Sile l’abbraccia a ovest con un porto turistico all’avanguardia. Importanti progettisti internazionali e architetti locali operano per la riqualificazione e per il recupero ambientale, per un riassetto urbanistico volto a creare un territorio esclusivo. In questo contesto di trasformazione s’innesta il progetto di Almar Jesolo Resort&Spa, situato lungo la centrale isola pedonale, unico nel suo genere per dimensioni, servizi esclusivi e concept: un’assoluta novità di eccellenza per la destinazione.

Almar Jesolo Resort&Spa, che aprirà a fine maggio è un cinque stelle con un nuovo concetto di hotellerie; con una superficie totale di 12.000 metri quadri fronte mare, offre ben 197 camere di 7 diverse tipologie, un’assoluta novità nel panorama ricettivo del litorale veneto per comfort, spazi e finiture. La superficie complessiva di ogni stanza varia dai 26/28 mq ai 50mq delle Suite, fino ad arrivare agli 80 mq delle due Executive Suite con terrazza panoramica, Jacuzzi e Spa privata. Tutte le camere si affacciano all’esterno con ampie vetrate e con logge di almeno 10 mq per vivere il mare anche all’aperto e in completa privacy. In tutte le camere vengono ripresi nel dettaglio i colori e materiali impiegati nelle zone comuni, in modo da essere chiaramente riconoscibili come parti di un organismo unico e ben definito. Grande importanza viene data alla zona bagno, in alcuni casi con vista a ribalta per poter godere del panorama anche dalla cabina doccia. Nelle suite, scelte di colore ed elementi di maggior pregio rendono l’ambiente più lussuoso e raffinato, con grandi spazi guardaroba, due ampi bagni e un living arioso. Le due Executive Suite nascono ciascuna dall’accorpamento di 3 moduli camera e rappresentano il massimo livello di comfort. Collocate all’ultimo piano, godono della migliore posizione e trovano nel letto centrale il fulcro dello spazio, concepito come ambiente da sogno, in totale affaccio sul mare.

Il centro benessere Almablu, direttamente affacciato sul mare, trova la sua naturale vocazione al thalasso, come principio fondamentale a cui si ispirano i trattamenti offerti, basati sugli elementi naturali marini e reinterpretati con innovative tecnologie. Attraverso l’impiego di cabine dedicate al sale e percorsi formulati sulle proprietà degli elementi marini, Almablu offre programmi di benessere ispirati al thalasso e integrati da trattamenti viso e corpo, massaggi e prodotti che utilizzano gli estratti marini e botanici più puri. Articolata su due piani, la spa prevede una zona trattamenti, in cui sono alloggiate l’area beauty, le funzioni del fitness e gli spogliatoi, e una zona “umida” in cui si concentra tutto ciò che è legato all’elemento acqua, attrezzata con idromassaggi, vasche e giochi d’acqua. Qui sono anche presenti bagno turco, sauna, percorso kneipp ed emozionale, fino alla “Stanza del Temporale”, una cabina centrale dove l’acqua scende come una pioggia torrenziale e dalla quale si può osservare tutto lo spazio circostante. La hall della spa, dotata di angolo bar e caffetteria, è una vera e propria living area. La zona dedicata al fitness gode di ampi spazi vetrati con vista mare, con uno spettacolare bow window in cui è alloggiata l’area cardio. Gli spazi dedicati alla cura del corpo sono dunque permeabili al paesaggio, accentuando la sensazione di benessere che trasforma questi ambienti in veri e propri luoghi di soggiorno.

Un tassello fondamentale nell’offerta Almar Jesolo Resort & Spa è il Ristorante Mediterra, una luminosa sala in grado di ospitare fino a 300 posti, con terrazza bordo piscina. All’interno del ristorante uno spazio di rilievo è dedicato allo “show cooking” per intrattenere e coinvolgere gli ospiti. Di grande importanza anche il “wine tasting corner” che offre una vasta selezione di vini italiani e internazionali sapientemente selezionati dal Sommelier. L’offerta continua presso il Lounge Bar, situato nella Main Hall dell’albergo spettacolarmente affacciata sulla cascata d’acqua esterna (river), che idealmente collega al mare, e presso il Pool Bar, che vivacizza l’ambiente balneare. Una scelta ricca per i menu giornalieri, a cominciare dalla prima colazione a buffet, servita a bordo piscina. A pranzo e a cena gli ospiti potranno assaporare i menu ideati dallo chef, presente in sala, a base di prodotti freschissimi e di ispirazione mediterranea. La sera, sarà possibile optare anche per il menu à la grande carte, di gusto più internazionale. Saranno inoltre disponibili menu dietetici e salutisti legati ai percorsi benessere, in grado di completare perfettamente i programmi Almablu per risultati ottimali. In occasione di eventi privati, business o di manifestazioni culinarie, il ristorante Mediterra potrà proporre menu a tema per un servizio totalmente customizzato, e ospitare scenografie speciali concepite su misura del cliente.

A disposizione degli ospiti è la Spiaggia privata di Almar, dotata di tutti i comfort e perfettamente attrezzata con gazebo e ombrelloni. Per i clienti che lo desiderano, è possibile usufruire dei servizi beauty anche outdoor, con vista mare, oppure direttamente in suite, per una massima privacy. A complemento dei percorsi di benessere, un personal trainer potrà assistere gli ospiti per un programma fitness completamente personalizzato. Su richiesta, saranno inoltre disponibili servizi di personal shopping, transfer per/dall’aeroporto. Un servizio di concierge assisterà gli ospiti con cura sempre attenta e dedicata, dai suggerimenti per uno shopping di tendenza a Jesolo, all’organizzazione di escursioni alla vicina Venezia fino all’acquisto biglietti per le numerose iniziative della città.

Il Centro Congressi di Almar Jesolo Resort&Spa è una struttura di grande prestigio in grado di ospitare fino a 650 posti a sedere ed è modulabile a seconda delle esigenze in 3 diverse sale, tutte illuminate da luce naturale e con accesso dal foyer dedicato. Tutto l’ambiente è rivestito in pannell fonoassorbenti in MDF ignifugo pressato e rivestito con pellicole tinta legno, in grado di rendere accogliente e assai confortevole la permanenza al suo interno. Attaccate alle due pareti principali, spiccano le due aule per le traduzioni, volutamente sospese e rivestite con pannelli n vertro parzialmente acidati. Le sale sono predisposte con dispositivi tecnologici di ultima generazione, mentre uno staff multilingue sarà a disposizione per seguire ogni fase organizzativa di ciascun evento. Le sedie della platea del centro congressi sono completamente rimovibili, rendendo gli spazi flessibili e funzionali anche ad eventi di altra natura. Grazie alla sua totale modularità, il Centro Congressi è ideale anche per eventi privati, sfilate, esposizioni, feste, cocktail party o concerti. In queste occasioni il centro congressi si avvale del Ristorante Mediterra per un servizio ristorativo su misura e d’eccellenza, fornendo il supporto necessario all’organizzazione di banchetti, welcome coffee, business lunch o cene di gala.

Un’ampia gamma di servizi integra su richiesta l’offerta, fornendo tutto il supporto e l’assistenza necessari a ogni tipo di eventi, dal servizio di interpretariato, alla segreteria, dall’allestimento ai servizi tecnici di audio e video.

Alle famiglie è riservata particolare attenzione. Bandiera Blu delle Spiagge, Jesolo è infatti la location ideale dove trascorrere giornate all’aria aperta con i propri figli. La sabbia scende dolcemente verso il Mare Adriatico e permette anche ai bambini più piccoli di giocare sul bagnasciuga. Alle famiglie sono riservati pacchetti specifici che includono hospitality in camere family attrezzate, possibilità di babysitting, menu speciali dedicati ai più piccoli, e un servizio di Baby Club con la supervisione di un team di educatrici competenti e affidabili, mentre i genitori potranno godersi momenti di puro relax a bordo piscina o presso il centro benessere Almablu. Ai bambini è infatti dedicata un’intera area del Resort di 350 metri quadri, che comprende un’ampia sala e una spaziosa terrazza coperta. Uno spazio colorato e gioioso, in cui i piccoli ospiti si sentiranno a loro agio e potranno divertirsi con giochi, laboratori e attività manuali e che offre puro divertimento anche quando il tempo non permette di stare all’aria aperta. Servizi tailor-made

Per i clienti che lo desiderano, è possibile usufruire dei servizi beauty anche outdoor, con vista mare, oppure direttamente in suite, per una massima privacy. A complemento dei percorsi di benessere, un personal trainer potrà assistere gli ospiti per un programma fitness completamente personalizzato. Su richiesta, saranno inoltre disponibili servizi di personal shopping, transfer per/dall’aeroporto.

 

 

CONDIVIDI: