JAPAN-US-AEROSPACE-COMPANY-BOEING-ANA Anche l’inverno è un’ottima stagione per visitare il Giappone e per chi è deciso a partire, ANA, compagnia aerea giapponese, ha lanciato la speciale tariffa Promo Economy Fare, in vendita dal 25 ottobre al 12 novembre, con tariffe da 666€ per il volo di andata e ritorno per Tokyo, Osaka e Nagoya, valida per viaggi dal 1 novembre 2013 al 31 marzo 2014.

COME RAGGIUNGERE IL GIAPPONE – Con ANA, compagnia aerea giapponese, il Giappone è facilmente raggiungibile, attraverso comode coincidenze da numerose città italiane fra cui Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia, Napoli e Torino, con destinazione Tokyo – Narita e Tokyo Haneda, via Francoforte e Monaco di Baviera.

Ecco le festività invernali in Giappone:

Compleanno dell’Imperatore – Tenno Tanjobi –  il 23 dicembre: festa nel palazzo imperiale, con la folla che acclama l’imperatore;

Natale – 25 dicembre – i cristiani in Giappone sono circa due milioni; per tutti, il Natale è la festa delle decorazioni e dei doni;

Capodanno – Shogatsu – il 1 gennaio: per celebrare il rinnovarsi della natura e la rinascita, i giapponesi tradizionalmente puliscono a fondo la casa (per liberarsi dello sporco del passato), indossano nuovi abiti e kimoni e visitano i templi per riti e preghiere. Sono diverse anche le specialità culinarie che si preparano per il Capodanno, alcune delle quali vengono portate ai templi come offerte.

II lunedì di gennaio – Seijin no Hi – si festeggiano i ragazzi che divengono maggiorenni – con feste e discorsi delle autorità; in Giappone l’età della maggiore età sono i 20 anni.

3 febbraio – Setsubun – Festa dei fagioli – è la festa della primavera secondo il calendario lunare. In questo giorno si compiono diversi riti e celebrazioni legate ai fagioli. Nel passato era credo diffuso che i fagioli potessero allontanare gli spiriti maligni

11 febbraio – Kenkoku Kinebi – la giornata dedicata alla fondazione della nazione è festa nazionale in Giappone dal 1872. In questo giorno è d’uso innalzare la bandiera.

VIAGGIARE CON ANA – PROMO ECONOMY FARE

ANA propone la tariffa Promo Economy Fare  per volare a Tokyo, Osaka e Nagoya da soli 666€ per il volo di andata e ritorno,  incluse tasse e supplemento carburante. La tariffa, valida per voli in partenza da Roma, Milano, Venezia, Verona, Torino, Bologna, Firenze e Napoli, via Francoforte e Monaco di Baviera è in vendita dal 25 ottobre a 12 novembre 2013, per partenze dal 1 novembre 2013 al 31 marzo 2014.

All Nippon Airways (ANA), fondata nel 1952, è l’ottava compagnia aerea al mondo per ricavi (2011) ed il primo vettore giapponese per numero di passeggeri (2012), vola verso 84 città nel mondo con una flotta di 238 aeromobili. Inoltre, ANA occupa 14.000 dipendenti e opera circa 1000 voli al giorno. Nel 2012 ha trasportato più di 45 milioni di passeggeri. ANA, membro di Star Alliance dal 1999, dispone di ANA Mileage Club, il programma Frequent Flyer che vanta oltre 24 milioni di iscritti.

www.anaskyweb.com

CONDIVIDI: