SassoniaE’ già disponibile gratuitamente in italiano su Google Play Store e su Apple Store dal primo dicembre X-mas Sachsen, la prima app che invita a scoprire le tradizioni natalizie sassoni con lo smartphone.

 

Una ‘Herrnhuter Stern’, la tradizionale stella artigianale sassone, contraddistingue l’app nelle ‘librerie’ dei due negozi virtuali.

Moltissime le funzioni di X-mas Sachsen, anche in italiano, per conoscere le tradizioni natalizie sassoni, le più antiche e popolari della Germania: tutte le informazioni sui mercatini nelle piazze e nei castelli, le botteghe degli artigiani, le parate dei minatori, i concerti del coro delle voci bianche di Bach e le mostre. Inoltre, grazie alla mappa e alle funzioni di georeferenziazione, è possibile sapere sempre dove ci si trova e dove sono i luoghi descritti nelle diverse categorie. Con un semplice click poi l’app consente di fare una foto al mercatino più bello e mandarla alla redazione della pagina Facebook italiana della Sassonia per incuriosire gli oltre 12.000 fan.

X-mas Sachsen è offerta gratuitamente da Tourismus Marketing Gesellschaft Sachsen (TMGS). T
utto l’anno inoltre sono online le pagine del Natale di Sassonia Turismo su www.sassoniaturismo.it/it

(Nella foto: mercato di Natale a Desda. Credit: Sassonia Turismo)

CONDIVIDI: