Investimenti per 8 milioni di euro, in media negli anni precedenti con un picco di 12 milioni nel 2012; il ghiacciaio dello Stubai continua ad investire in tecnologia e modernità.


Così, dopo le grandi opere realizzate negli ultimi anni, anche quest’anno sul ghiacciaio sciabile più grande dell’Austria, da fine novembre, ci saranno interessanti novità per tutti gli sciatori.

La stazione a monte su tre piani di Gamsgarten, dove si trovano due ristoranti e un negozio di vendita e noleggio materiali Intersport, è stata ampliata e raggiunge ora i 2.220 mq di superficie.
Sulla terrazza soleggiata del ristorante “ZurGoldenenGams”, a partire da fine novembre sorgerà un nuovo “Schneepavillon” di vetro, con il tetto scoperchiabile quando è bel tempo e posto su due piani.

Invece,  la novità Big Family Fun Slope è pensata per tutta la famiglia. Uun chilometro di divertimento grazie alla pista ondulataricca di salti, ostacoli, curve come parabole e piccoli imprevisti da superare. E tra le novità non potevano certo mancare nuove piste: tutti gli amanti dei fuori pista quest’anno potranno divertirsi esplorando una nuova ski route, la Bildstöckljoch. La funivia che porta alla stazione a monte Wildspitz a 3.210 metri d’altezza per lanciarsi lungo l’area libera del tracciato fuori pista seguendo le indicazioni per la pista numero 1 Eisjochferner.

Sciare in sicurezza nei fuori pista è un must imprescindibile per questo il Ghiacciaio dello Stubai ha creato nell’inverno 2012/2013 il Powder Department Stubaier Gletscher, un insieme di servizi per assistere al meglio gli amanti del freeride, supportato anche da sistemi GPS e moderna tecnologia. Quest’anno amplia la sua offerta con 5 nuovi percorsi segnalati e un nuovo Freeride Checkpoint, presso la stazione a valle di Mutterberg, oltre a quello già presente alla stazione a monte di Eisgrat. Si tratta di un grande schermo digitale che fornisce in tempo reale le informazioni sulle condizioni della neve e la descrizione dei tracciati (l’esposizione dei versanti e la loro pendenza), per aiutare i freerider a muoversi il più possibile in sicurezza.

Novità anche nei negozi di noleggio attrezzatura con il rinnovato negozio Intersport a Gamsgarten con 1500 attrezzature top di gamma e 1300 mq di novità per sciatori e snowboarder.

Offerta: 4 giorni di sci sul ghiaccio dello Stubai con pernottamento in appartamento o in albergo con mezza pensione, incluso lo Skipass Stubaier Gletscher e lo skibus gratuito per 4 giorni, a partire da 199 euro a persona.Offerta valida dal 04-11 al 05-12 e dal 9-12 al 21-12.

CONDIVIDI: