L'Artigiana della lana_A1

Al Villaggio di Natale Flover a Bussolengo (Vr), il knitting, tricotage o semplicemente lavoro a maglia è il protagonista della creatività per realizzare un’ idea più originale per regali e decorazioni sono tanti caldi lavoretti hand made.Invece, per chi ama il fai da te sono organizzati corsi al Villaggio della creatività, per adulti e per bambini, con tecniche nuove e oggetti molto particolari da realizzare.

Decorare l’albero con caldi addobbi, ma anche realizzare preziose sciarpe per le amiche o maglioncini per i bambini. Il Natale quest’anno si veste di nuovo e Flover  insegna come farlo. Il lavoro a maglia è facile e appassionante: l’abilità si acquisisce con l’esperienza, ma anche per le principianti è semplice tricottare il primo pull con l’aiuto di qualche suggerimento. L’artigiana della lana insegnerà a lavorare ai ferri e darà i consigli giusti per realizzare velocemente piccoli, ma preziosi regali per le amiche o particolari e insolite decorazioni per l’albero di Natale. Il corso, gratuito, si terrà ogni lunedì pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, dal 4 novembre al 30 dicembre 2013.
Se invece vuoi fare un regalo originale puoi scegliere il kit CapHut di Mondial, che permette di realizzare in modo semplice e veloce un cappellino in lana dalle linee giovani e dai colori trendy. Nel kit si trova tutto l’occorrente, dalla lana all’uncinetto, dal libretto con istruzioni dettagliate all’etichetta da applicare sul capo finito. Se invece si preferisce l’home decor Mondial propone palline di Natale di tutti i tipi, dal classico rosso alle variazioni jacquard, a maglia o all’uncinetto, oppure bijoux unici e personalizzati.

Villaggio della creatività Flover propone tanti corsi per adulti e per bambini.
Tra le novità 2013, i gioielli realizzati in fimo, il laboratorio di doratura, la cornice con glitter mousse, le palline di Natale con contour e color ink, le ghirlande per la porta di casa, le borse in feltro e i sottopiatti per la tavola di Natale.
Per gli adulti ci sono poi le ultime novità del Cake design: timbri, stampi, spatole e utensili di ogni tipo per creare delle opere d’arte che delizino occhi e palato. Torte speciali per il pranzo di Natale e la vigilia, cupcake, brownies, biscottini, tutti rigorosamente decorati in stile d’oltreoceano e perfetti per abbellire in modo artistico la propria casa.
Il mercoledì appuntamento speciale per tutti i bambini;dalle 16.30 alle 18.30, Frau Hilde, con grembiule, matterello, zucchero e farina li aspetta per imparare a preparare e cucinare i biscotti dell’Avvento.

Il Villaggio di Natale Flover quest’anno ha il sapore dello zucchero, del cioccolato, delle cose buone. All’ingresso del Villaggio, un Babbo Natale, accompagnerà i visitatori, grandi e piccoli alla scoperta delle novità dell’anno e di quel piccolo ingrediente segreto che rende unico il Natale di ognuno di noi. Guidati da musiche natalizie, avvolti dal profumo di zucchero e cannella, si arriva al centro del Villaggio, dove, all’interno del monte Pandoro gli gnomi festeggiano l’arrivo del Natale. Ispirato al romantico borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, in Germania, il Villaggio di Natale Flover è il più grande mercatino di Natale al coperto in Italia, con oltre 7 mila metri quadrati dedicati alla festa più amata e attesa dell’anno.

Come in un vero villaggio, ai bordi delle strade, gli artigiani al lavoro; il maestro scultore che dà vita ai suoi legni antichi, creando gnomi porta fortuna; il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno; l’artigiana dei fiori pressati; la decoratrice del vetro e novità di quest’anno l’artigiana della lana che insegnerà a lavorare a maglia.

Informazioni tecniche
Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Apertura: il Villaggio è aperto dal  2 novembre 2013 al 12 gennaio 2014. Unici giorni di chiusura il 25 dicembre 2013 e il 1 gennaio 2014. Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato. Biglietto d’ingresso: 1 euro solo nei giorni di sabato e domenica, dal 3 novembre al 15 dicembre 2013.

 

www.flover.it

www.ilvillaggiodinatale.it


CONDIVIDI: