Lusinghieri risultati operativi registrati da Air Dolomiti nel 2013Confermata come prima compagnia internazionale all’aeroporto di Monaco di Baviera per numero di passeggeri e movimenti, Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa.

Infatti, nel mese di ottobre infatti i voli  business di Air Dolomiti hanno registrato a Monaco 63.500 passeggeri,  (contando arrivi e partenze) con 740 voli settimanali e un seat load factor intorno al 76%. Mentre da inizio anno ad oggi (dato progressivo al 31/10/2013) la Compagnia ha trasportato 442.000 passeggeri e contato 6.000 movimenti. Air Dolomiti risulta così nella classifica generale di ottobre al 4° posto dopo Lufthansa, Air Berlin e Condor.

Questi dati confermano l’importanza del ruolo di Air Dolomiti quale vettore italiano di riferimento per Lufthansa in grado di offrire un’ampia rete di collegamenti dai principali aeroporti italiani  di Bari, Bologna, Catania, Firenze, Milano Malpensa, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia, Verona.

L’aeroporto di Monaco di Baviera è uno dei principali scali tedeschi e uno degli hub di Lufhansa che ha trasportato solo nel mese di settembre 3,5 milioni di passeggeri. Il Terminal 2, all’avanguardia, moderno, inaugurato 10 anni fa, in particolare è dedicato a Lufthansa e ai partner di Star Alliance ed è un terminal che ospita una ricca offerta di negozi, ristoranti e caffè.

L’aeroporto di Monaco è apprezzato da milioni di passeggeri che ogni anno vi transitano, ed è risultato nei mesi scorsi il secondo aeroporto europeo dopo Amsterdam nella classifica di Skytrax; lo stesso si appresta a chiudere il 2013 con 33 milioni di passeggeri trasportati.

CONDIVIDI: