Scoprire il rinnovato quartiere dei Docklands di Dublino con i Docklands Bus TourA Dublino, la spledida capitale d’Irlanda, l’area dei Docklands, che fiancheggia entrambi i lati del fiume Liffey, è stata oggetto di un recupero urbanistico costato svariati milioni di euro e che ha conquistato una serie di premi per la sua architettura innovativa e di grande impatto visivo. E l’occasione per poterla visitare è costituita dal servizio “hop on, hop off” del Docklands Bus Tour, recentemente lanciato dalla Dublin Bus Sightseeing Tours.

L’interessante tour offre la possibilità di visitare il quartiere più nuovo di Dublino stando comodamente seduti su un “double-decker” (autobus a due piani) potendo contare della presenza di una guida che illustrerà la storia e gli aspetti culturali della zona.

Il tour prevede nove fermate in punti di grande interesse, come presso i Windmill Lane Studios, oppure presso il Sir John Rogerson’s Quay ad ammirare l’intrigante Diving Bell, fino alla moderna piazza di Grand Canal Square. Ed ancora, sarà possibile osservare la Jeanie Johnston, la prima replica dublinese di un velierooltre a visitare il museo che illustra la dolorosa storia della carestia irlandese e dell’emigrazione del 1800.

Il biglietto per il tour dei Docklands è valido anche sul tradizionale percorso hop on, hop off di Dublino, che offre anche la possibilità di entrare direttamente nell’anima di Dublino, una città dalle mille sfaccettature.

La zona dei Docklands ospita, nell’arco dell’anno, una serie di eventi speciali tra cui il Docklands Festival che si svolge ogni anno a maggio.

L’Oktoberfest Dublin festeggia tutto ciò che di più qualificante e catarreristico proviene dalla germania, come birra, salsicce, salatini ed un po’ di jodel.

L’edizione 2013 è in corso di svolgimento fino al 6 prossimo ottobre.

www.ddda.ie

www.irlanda.com

CONDIVIDI: