Viaggiare News
Hotel News

In occasione della mostra “Il giovane Mussolini” pacchetti promozionali dai Grand Hotel Terme della Fratta e Terme Roseo

Documenti, foto, articoli, lettere assolutamente inediti provenienti da collezioni private e Archivi di Stato esteri: è quanto si può ammirare visitando la mostra organizzata nella casa natale di Mussolini a Predappio. Per l’occasione, certamente irripetibile, i Grand Hotel Terme della Fratta, frazione alle porte di Forlì e Grand Hotel Terme Roseo di Bagno di Romagna, sulle colline cesenati, hanno preparato pacchetti promozionali di assoluto interesse.

Cultura, storia e benessere si fondono in una proposta del Grand Hotel Terme della Fratta, frazione ai piedi del colle di Bertinoro a pochi chilometri da Forlì e del Grand Hotel Terme Roseo di Bagno di Romagna sulle colline cesenati. Infatti, la mostra “Il giovane Mussolini 1883 – 1914. La Romagna, la formazione, l’ascesa politica”, che si tiene nella sua casa natale di Predappio, costituisce un unicum storiografico di assoluta rilevanza, tanto che la rassegna viene considerata, dagli studiosi, “una nuova strada per l’approfondimento della storia italiana del ‘900”. Un’esposizione che, unanimemente viene considerata degna di essere allestita in varie parti d’Italia, per il ritmo narrativo e la qualità dei documenti, che gettano una luce nuova sulla formazione del giovane Benito.

Per consentire al vasto pubblico di appassionati di storia, la visita alla mostra, che resterà aperta fino al 31 maggio 2014, i due Grand Hotel hanno predisposto offerte promozionali di assoluto interesse. Per il trattamento di mezza pensione (bevande escluse) in Formula Spa si parte da 205 €  a persona (soggiorno infrasettimanale). L’offerta è del Grand Hotel Terme della Fratta e comprende l’accesso al Percorso Armonie Naturali (idropercorso vascolare, sauna, cascata di ghiaccio, bagno turco, bagno romano, pediluvio kneipp, wasser paradise, docce emozionali, 2 piscine termali con idromassaggi, cromoterapia, salette e spazi relax) Spa kit comprendente accappatoio, cuffia, ciabattine e telo, oltre al minibar in camera con the freddo, succhi di frutta e acqua, utilizzo city bike, tisana e frutta fresca al Centro Benessere e un trattamento viso-corpo personalizzato nel Rasul (antico trattamento orientale) al fango termale. Al tutto si aggiunge il biglietto ingresso per la mostra sul giovane Mussolini.

Analogo trattamento di favore anche al Grand Hotel Terme Roseo di Bagno di Romagna dove si parte da 177 € a persona (soggiorno infrasettimanale) con trattamento di mezza pensione (bevande escluse) in Formula Spa. La proposta comprende accesso alla Grotta Sudatoria e piscina termale con 46 idromassaggi, utilizzo della palestra con lettini per ginnastica passiva, Spa kit (accappatoio, telo, cuffia, ciabatte), tisana al Centro Benessere, un massaggio estetico di 30′, oltre al biglietto per la mostra.

Entrambe le offerte non sono valide per i periodi festivi e ponti. Grandi occasioni, quindi, per un sano relax alle terme e l’opportunità unica di ammirare documenti inediti sul periodo giovanile di un personaggio, che ha guidato la storia d’Italia per vent’anni. Sono oltre 200 le documentazioni esposte, tra cui moltissimi inediti che raccontano il lato umano e meno noto di Mussolini. Le testimonianze provengono da collezioni private e Archivi di Stato, con documenti fino ad ora mai esposti sia in Italia sia all’estero. Lettere, cartoline, fotografie, articoli di giornale, opuscoli, ritratti ed altro tracciano un percorso unico e certamente da non perdere. Non si tratta, infatti, né di un percorso celebrativo, né tanto meno denigratorio, ma di strumenti nelle mani degli storici per approfondire un momento della nostra storia nazionale.

www.termeroseo.it  Tel. 0543.911016 – Fax 0543.911360

www.termedellafratta.it  Tel. 0543 460911 – Fax 0543 460473

CONDIVIDI:

Articoli simili

Sorprendente ed esclusivo il nuovo ME Hotel di Ibiza

anna.rubinetto

Settimana bianca senza sorprese con la polizza Europ Assistance!

anna.rubinetto

Sondaggio Trivago: riviera romagnola, Puglia e isole spagnole mete top per gli italiani

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token