Con l’avvicinarsi del suo 90° compleanno, il 1° novembre, Finnair compie un’opera di rinnovamento dedicata a migliorare l’esperienza del cliente, con interventi significativi nell’intrattenimento a bordo, nel servizio lounge, negli interni delle cabine, imminenti o già completati.

Sui voli a lunga percorrenza, Finnair ha quasi raddoppiato la gamma di opzioni di intrattenimento in volo, con una scelta di 72 film e oltre 150 spettacoli TV disponibili ora su richiesta sia in Economy che in Business Class. L’intrattenimento a bordo è compreso nel prezzo del biglietto in entrambe le classi sui voli a lungo raggio.

Sui nuovi Airbus A321 con Sharklets di Finnair, che operano per lo più su rotte a media percorrenza e voli turistici, i passeggeri possono ora noleggiare tablet Samsung Tab 3 a un costo di 10 Euro. I tablet sono programmati con dozzine di ore di video e musica, oltre a giochi e quotidiani in formato digitale.

“L’utilizzo di tablet può davvero rivoluzionare l’intrattenimento a bordo poiché i sistemi sui quali si basano questi strumenti sono decisamente più leggeri e facili da mantenere aggiornati da un punto di vista operativo, sebbene siano in grado di offrire ai passeggeri un’esperienza di intrattenimento ancora più ricca e interattiva,” ha dichiarato Jouni Oksanen, Director of Customer Entertainment di Finnair. “Se l’intrattenimento con tablet dovesse riscuotere un discreto successo su questi nuovi velivoli, senza dubbio continueremo a valutare la possibilità di implementarlo nel resto della flotta.”

Nel frattempo, i passeggeri della Business Class, i titolari di carte fedeltà Finnair Plus e gli altri clienti aventi diritto di accesso alle lounge dell’aeroporto di Helsinki potranno ora usufruire di una più ampia scelta di vini, birra e alcolici omaggio, in entrambe le Lounge Finnair all’aeroporto di Helsinki. Inoltre, nella Lounge non-Schengen di Finnair accanto al Gate 36, è disponibile una serie ancora più esclusiva di champagne premium e liquori a pagamento. Il Joseph Perrier Cuvée Royale Brut Champagne è gratuito per i soci Finnair Plus Platinum e per gli altri titolari di carte frequent flyer oneworld di livello Emerald.

Sono inoltre iniziati i lavori per la costruzione di una nuova Premium Lounge adiacente alla pluripremiata Finnair Lounge nell’area non-Schengen dell’aeroporto di Helsinki. La Premium Lounge, progettata dallo studio dSign Vertti Kivi & Co di Helsinki, verrà aperta nella primavera del 2014 e completerà l’originale Finnair Lounge, che si colloca regolarmente in cima alle classifiche mondiali delle lounge delle migliori compagnie aeree. Alla nuova lounge potranno accedere soltanto i membri Finnair Plus Platinum e Gold e i loro ospiti, così come i possessori di carte fedeltà di status equivalente delle compagnie dell’alleanza oneworld. Tutti i clienti potranno così sperimentare le nuove suite private con doccia e la sauna finlandese. Un esclusivo Finnair Tax-Free Shop sarà aperto accanto alle lounge per tutti i passeggeri non-Schengen.

“Non vediamo l’ora di aprire una lounge supplementare per i nostri clienti più affezionati e fedeli per mantenere il passo con la crescente domanda di servizi lounge di fama mondiale,” ha dichiarato Markku Remes, Manager dei Servizi Lounge e VIP di Finnair. “La lounge ampliata offrirà ai passeggeri tranquillità, ristoro e relax mostrando anche la Finlandia come hub internazionale di arte e design circondato dalla freschezza della natura.”

Inoltre, a bordo, in cabina, la collezione Marimekko per Finnair di cuscini, coperte, copri poggiatesta, tovaglioli e posate è ora disponibile su tutti gli aerei della flotta, sia a lungo che a corto raggio. A settembre, Finnair ha presentato i nuovi Signature Meals in Business Class ideati da due grandi chef finlandesi Tomi Björck e Pekka Terävä. La compagnia ha iniziato anche un processo di restyling di ulteriori otto aeromobili a lungo raggio con sedili che si convertono in lettini completamente piatti in Business Class, per un comfort ottimale nei viaggi a lunga percorrenza. La conversione sarà completata nel mese di settembre 2014, ma tutti e tre i velivoli a lungo raggio Finnair verranno equipaggiati di sedili completamente reclinabili. I restanti aeromobili saranno ritirati dalla flotta con l’arrivo degli Airbus A350 nel 2015.

Finnair è stata tra le prime compagnie ad effettuare collegamenti tra Europa e Asia sfruttando la posizione geografica ideale del suo hub di Helsinki. La compagnia aerea trasporta ogni anno più di 8 milioni di passeggeri e connette 13 città in Asia con più di 60 destinazioni in Europa. Il vettore, pioniere del volo ecosostenibile, dispone di una flotta giovane e moderna e ha i punteggi più alti a livello mondiale nel Carbon Disclosure Project. Unica compagnia aerea nordica a poter vantare un punteggio Skytrax di 4 stelle, Finnair ha anche vinto il World Airline Award come Miglior Compagnia del Nord Europa negli ultimi tre anni consecutivi. Finnair fa parte dell’alleanza oneworld.

CONDIVIDI: