SanLorenzo2013_03-743838

Tradizionalmente è il 10 agosto, la notte di San Lorenzo, quella in cui le sue lacrime tracciano scie luminose è il fenomeno astronomico si ripete in questo periodo ogni anno. E lo spettacolo delle Perseidi che per brevissimi attimi sfrecciano nella notte nera, è un’emozione che si rinnova.

La radura incantata

All’interno della grande tenuta dove sorge Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) c’è una radura che pare quella che si immagina ascoltando una fiaba.. Proprio in questa radura nel bosco ci si può posizionare su comode sdraio per ammirare il cielo notturno, e gustare un ottimo barbecue di carne e pesce che per l’occasione viene spostato in questa zona del resort. Una cena speciale sotto le stelle, per cogliere in mezzo alla natura la grandezza di questo spettacolo unico e affidare al cielo i propri desideri più nascosti. Costo del soggiorno a Montebelli Agriturismo e Country Hotel, da 265 euro, incluso il soggiorno, il barbecue di San Lorenzo e la prima colazione.

www.montebelli.com 

Un promontorio sul Mediterraneo, dopo il tramonto

Sull’incantevole Isola di San Pietro in Sardegna, il Poecylia Resort di Carloforte (CI),  è una dimora unica, ideale per chi desidera trascorrere un soggiorno fuori da qualsiasi stereotipo. Per la sua straordinaria posizione il Poecylia Resort è un paradiso per chi ama contemplare una volta celeste senza pari ed un’incredibile quantità di stelle cadenti. In occasione della notte di San Lorenzo, il 10 agosto si svolge un after dinner sulla Punta del Capo per contemplare la volta celeste. Prezzi per un soggiorno di sette notti, inclusa la notte di San Lorenzo, da 1512 euro per due persone, in camera matrimoniale, con prima colazione biologica inclusa.

www.poecyliaresort.it

Una terrazza sul mare

A La Francesca Resort di Bonassola (SP) c’è un solarium terrazzato affacciato direttamente sullo splendido mare delle Cinque Terre: una perfetta “light free” zone che per la notte di San Lorenzo si trasforma in un osservatorio ideale per lasciare spaziare lo sguardo verso l’orizzonte. Nella settimana di Ferragosto prezzi da 1.150 euro per due persone, compreso un bonus di 100 euro da poter utilizzare al ristorante Rosadimare.

www.villaggilafrancesca.it

Stelle nel cielo.. e nei piatti

Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG) propone un soggiorno speciale, in cui tutto è pensato in chiave “stellata”. Le piscine interna ed esterna, e la jacuzzi, con vista privilegiata sul parco e verso il cielo sono utilizzabili per tutta la notte. Ed il giorno seguente si gusta una deliziosa prima colazione a buffet. Il prezzo è di 290 euro a coppia. Chi non può fermarsi per la notte può scegliere la proposta che include aperitivo sul bordo della piscina, cena sotto il gazebo, piscine e centro benessere a disposizione, a 80 euro a coppia.

www.anticocasale.it

CONDIVIDI: