Dal prossimo mese di settembre, i passeggeri che viaggiano su voli selezionati tra Singapore e Londra saranno i primi a sperimentare i nuovi interni di cabina, nelle classi First, Business ed Economy. Le nuove sedute e il sistema di intrattenimento in volo KrisWorld saranno progressivamente estesi ad altre rotte con i nuovi aeromobili che entreranno in servizio.

Singapore Airlines sta investendo circa 150 milioni di dollari per introdurre i nuovi prodotti in una prima fase su otto Boeing 777-300ER.  Il programma di investimenti sarà esteso man mano che i nuovi interni verranno introdotti sugli Airbus A350 in consegna nei prossimi anni.

Le aziende di design di fama mondiale, il BMW Group DesignworksUSA e la James Park Associates della Business Class  hanno contribuito allo sviluppo della nuova First Class, mentre Massive Interactive ha supportato lo sviluppo della nuova interfaccia del sistema di intrattenimento in volo.

“L’investimento significativo nei nostri prodotti di cabina di prossima generazione conferma il nostro impegno nel generare innovazione e leadership, e dimostra la nostra fiducia nel futuro del viaggio premium full service”, ha detto Mr Mak Swee Wah, Executive Vice President Commercial di Singapore Airlines.

“È stata data particolare attenzione a ergonomia, comfort, praticità e design, nonché a interessi e stili di vita dei nostri passeggeri – ha concluso l’Executive Vice President Commercial di Singapore Airlines – il compito che abbiamo posto a noi stessi e ai nostri partner di progetto sin dall’inizio è stato quello di rendere ‘un grande modo di volare’ ancora migliore. Siamo sicuri di aver ottenuto questo risultato”.

Prima Classe

La nuova poltrona di Prima Classe di Singapore Airlines, in un contesto di cabina moderna e accogliente, offre ai passeggeri il massimo comfort nel proprio regno personale. Ogni seduta è caratterizzata da un nuovo design a conchiglia con pannelli laterali curvi che delimitano chiaramente il proprio spazio personale, garantendo una maggiore privacy ed essendo uno dei prodotti più spaziosi di prima classe nella sua categoria.

Un cuscino ergonomicamente “scolpito” e un poggiatesta regolabile e migliorato sono stati introdotti per dare maggiore comfort, mentre nuovi dettagli come una testata imbottita e un materasso più spesso assicurano ai passeggeri un buon riposo.

Inoltre, la seduta ora vanta un’elegante consolle, che include un nuovo interruttore che permette di gestire meglio lo spegnimento del monitor di intrattenimento in volo, consentendo all’equipaggio di cabina di intervenire senza disturbare i passeggeri quando stanno riposando.

Un’altra caratteristica fondamentale è l’illuminazione sul posto. Oltre alle luci di lettura, la seduta dispone di illuminazione ambientale, che valorizza il design della poltrona, e serve anche come luce soffusa in cabina per la notte.

A completare l’esperienza è il sistema di intrattenimento in volo all’avanguardia. I passeggeri di First Class possono godere del nuovo KrisWorld su un elegante schermo LCD da 24 pollici, con videotelefoni touch-screen.

Per assicurare che i dispositivi personali siano facilmente raggiungibili, anche durante la ricarica, le funzionalità eXport e le porte USB sono situate in modo discreto all’interno di un elegante vano rivestito in pelle al lato della seduta. Sono state aggiunte porte HDMI per offrire ai passeggeri la flessibilità di utilizzare KrisWorld come proprio lettore multimediale personale.

Classe Business

La nuova poltrona di Business Class è un mix di moderna raffinatezza e funzionalità, in risposta alle esigenze di comfort, flessibilità e privacy dei viaggiatori d’affari.

Situata in una cabina calda e accogliente, la seduta offre una reclinazione maggiore di 132 gradi e dispone di un cuscino ergonomico. La poltrona diventa un letto completamente reclinabile, il più ampio della sua categoria con i suoi 2 metri di lunghezza e una testata imbottita per un maggiore comfort. Inoltre, la nuova seduta Class vanta due nuove posizioni: “Lazy Z” e “Sundeck”, progettate a seguito di approfondite ricerche e feedback da parte dei passeggeri. Ed è stata realizzata un’area specifica dove collocare il bagaglio a mano a lato della console e un’area per il portatile.

Altre funzioni avanzate includono uno schermo da 18 pollici LCD e video telefono touch-screen per usufruire del sistema KrisWorld di nuova generazione, oltre ad un pannello business “all-in-one” che prevede presa per l’alimentazione, porta USB, eXport e porte HDMI comprese nella seduta. Come la nuova poltrona in Prima Classe, quella nuova in Classe Business offre un faretto per la lettura e il monitor LCD con interruttore on/off per una maggiore comodità.

Classe Economy

La nuova poltrona in Classe Economy di Singapore Airlines offre maggiore comfort, grazie all’ampliamento dello spazio personale. Ogni seduta, che presenta un tessuto di design contemporaneo e rinfrescato, è valorizzata da uno schienale con nuovi cuscini e sostegni laterali per un supporto migliore alla schiena. Un cuscino poggiatesta ergonomico, che può essere ampiamente regolato in altezza, offre un migliore supporto al collo.

I passeggeri potranno inoltre usufruire del nuovo KrisWorld, sistema di intrattenimento in volo su un più ampio monitor di 11,1 pollici, dotato di interfaccia grafica intelligente e touch-screen unica, e accompagnato da un video telefono touch-screen.

www.singaporeair.com

CONDIVIDI: