Praia

Una nuova avventura, questa volta in Calabria, per lo chef stellato Raffaele Vitale, architetto e patron del ristorante Casa del Nonno 13 nel cuore storico di Sant’Eustachio di Mercato San Severino (Sa). È il Ristorante del Praia Art Resort ad Isola di Capo Rizzuto che ha visto lo chef impegnato come architetto nella realizzazione del ristorante e come chef nell’avvio dell’attività.

Difensore del pomodoro San Marzano, tipico della sua zona di origine l’agro Nocerino-Sarnese, Raffaele Vitale trasferisce nel ristorante del Pietramare Natural Food la sua filosofia di cucina basata sulla semplicità, sul trasferimento nel piatto della cultura del territorio con un guizzo di originalità, la fusione tra la storia ed il proprio pensiero. Ricette che prevedono materie prime di qualità rispettose del ciclo naturale delle stagioni, che sono espressione moderna della cucina anche dal punto di vista salutistico, che raccontano la provenienza, che sono evocative dei luoghi e che rappresentano gli uomini che ne fanno parte.

Nella carta del ristorante molte sono le ricette che appartengono alla cultura calabrese con l’impiego dei prodotti che raccontano il territorio: peperoncino, pesce fresco, verdure e prodotti caseari. Piatti che hanno il profumo della cultura ed il gusto del sapere della Calabria alternati ad altri di ispirazione campana raccontati ed interpretati da Raffaele Vitale e dalla sua brigata di cucina.

Praia Art Resort, Praialonga Isola Capo Rizzuto KR  – Tel. +39 0962 1902890  –  info@praiaartresort.com  –  www.praiaartresort.com

 

CONDIVIDI: