Club fantini

Un nuovo, più ampio concetto di vacanza: vacanza HQ, come High Quality. È la novità che il Fantini Club di Cervia, da anni apripista delle tendenze più innovative della beach life e del turismo, propone per l’estate 2013. Una diversa modalità di ospitalità, anche in risposta alla crisi che morde l’Italia, non solo nel settore turistico: l’obiettivo del Fantini Club – molto di più che un semplice stabilimento balneare, dunque – è di offrire una vacanza di autentico benessere globale, bilanciando sapientemente alcune componenti fondamentali: un’alimentazione gustosa e salutare, una ricca offerta di sport e attività fisica da praticare nei tempi e modi opportuni grazie anche al pluriennale know how di Fantini Club e Sportur (la società collegata di camp sportivi e pacchetti di vacanza attiva, pioniere in Italia del settore) e una giusta dose di relax e leisure, all’insegna dell’autenticità e dello stretto legame con il territorio.

Partendo quindi dalla sua offerta di servizi, già di per sé alta qualità, il progetto HQ non è che una evoluzione naturale del Fantini Club. E attribuire un nuovo marchio, il marchio HQ sulla proposta complessiva, si traduce in una sorta di sigillo di garanzia suffragato da un’esperienza pluriennale in materia di accoglienza e turismo legato al beach lifestyle.

Il Fantini Club, peraltro, ormai è un caso di studio in Italia. Neanche 30 anni fa era solo uno stabilimento balneare sulla spiaggia romagnola di Cervia, bello e ben organizzato, ma come tanti. Oggi è un punto di riferimento della beach life e della vacanza attiva, con una fortissima identità. Il Fantini Club è uno dei primi ad aprire a primavera ed è sicuramente quello con la più lunga e articolata stagione di eventi, appuntamenti sportivi e di situazioni incentrate sul benessere e sulla vita sana (da fine marzo è aperto nei weekend fino a metà maggio, poi tutti i giorni fino a metà settembre e ancora per tutti i weekend di ottobre 2013). La spiaggia del Fantini Club si sviluppa su un’area totale di 15.000 mq su un fronte mare di oltre 100 m, con 8 campi da gioco su sabbia (beach tennis, beach volley, foot volley ecc.) e 2 campi da basket regolamentari con pavimentazione, e un’offerta di corsi di surf e catamarano, palestra attrezzata Technogym, esclusivo centro benessere in spiaggia (Fantini Wave Spa), ampi spazi relax con amache, divani, tavoli ombreggiati, beach restaurant di ottimo livello, servizi per i piccoli ospiti e molto altro ancora.

Ma soprattutto, le caratteristiche del Fantini Club, sono davvero uniche nella Riviera romagnola anche per la stretta sinergia con una sua emanazione ricettiva, quello Sportur Club Hotel che è il primo hotel a tema dedicato al mondo dello sport e ad esso ispirato.

La Vacanza HQ mira a portare l’ospite al benessere psicofisico partendo dal primo elemento strategico, un’alimentazione bilanciata, che non penalizzi il gusto, e attenta alla stagionalità e alla sostenibilità ambientale dei prodotti.

E così, il Fantini Club per l’estate 2013 lancia nuovi menù con particolare attenzioni alle qualità nutrizionali degli ingredienti e alle materie prime, quasi tutte a km zero.

Il Ristorantino del Fantini Club aderisce alla rete dei ‘Ristoranti Campagna Amica nel piatto’ e propone alcune cene a tema, sempre all’insegna del km zero, il mercoledì sera (altra novità della stagione è l’apertura serale della spiaggia e del ristorante, a metà settimana, con eventi collaterali e anche l’apertura della Wave Spa): il 3 luglio ‘La cozza di Cervia, il pesce azzurro dell’Adriatico e il Sangiovese di Romagna’, il 24 luglio ‘ I Colori della Frutta’, il 21 agosto ‘I Profumi dell’Orto’.

In collaborazione con i produttori di ‘Campagna Amica’ di Coldiretti, poi, Fantini Club porta in spiaggia la frutta fresca di stagione e i sapori autentici e genuini del territorio – la Romagna è il principale polo dell’ortofrutta in Italia – proprio per enfatizzare il concetto di un’alimentazione sana ed ecosostenibile, che l’ospite non deve perdere di vista neanche in vacanza: da metà giugno al Baretto del Fantini Club si potrà gustare la frutta a km zero di ‘Campagna Amica’, anche in versione frullati, centrifughe, macedonie e aperitivi analcolici a base di frutta. Tutte le domeniche mattine, dalle ore 10, in spiaggia verranno direttamente i produttori per assaggi di frutta di stagione: il 16 giugno ‘Primizie di stagione: albicocche e ciliegie’, il 14 luglio ‘La pesca nettarina’, il 18 agosto ‘Cocomero e melone’, il 1 settembre ‘I frutti autunnali’.

Per tutta la stagione, dalla metà di giugno a settembre, si potrà provare la Vacanza HQ, soggiornando nello Sportur Club Hotel, il concept-hotel direttamente affacciato sul Lungomare Grazia Deledda di Cervia in corrispondenza del Fantini Club.

Pacchetti speciali ‘Vacanza HQ’ prezzi a persona in camera doppia formula Comfort Club All Inclusive, pensione completa con bevande, a 632 euro dal 7 al 14 luglio; 611 euro dal 24 al 31 agosto; 513 euro dall’8 al 15 settembre 2013.

I servizi High Quality compresi sono:

Relax & Benessere: servizio spiaggia Fantini Club con ombrellone, lettini e uso cabina comune, ingressi centro benessere Fantini Wave Spa con Percorso Sensoriale, un massaggio rilassante 60 minuti, un massaggio Californiano 60 minuti.

Ristorazione; omaggio di benvenuto – cestino di frutta fresca di stagione a Km 0, ricca colazione a buffet con prodotti freschi preparati artigianalmente, menù di pranzo e cena con antipasti a buffet, triplice scelta per ogni portata, frutta e dolce serviti al tavolo, tre cene speciali a settimana: cena marinara a base di pesce azzurro dell’Adriatico, cena Romagnola a base di prodotti tipici, cena a tema sulla spiaggia a base di prodotti locali a Km 0.

Sport & Attività Fisica –  risveglio muscolare: ginnastica sulla spiaggia ogni mattina, utilizzo libero della palestra sulla spiaggia, attrezzata con macchine Technogym. Possibilità di personal trainer su richiesta, fitness: lezioni di pilates, yoga, zumba, campi beach: utilizzo libero dei campi presso Fantini Club, per beach volley, beach tennis, footvolley, basket, possibilità di escursioni e lezioni di surf e catamarano, su richiesta, utilizzo bici gratuito per escursioni nella località e dintorni, mappe e percorsi per camminate e nordic walking in battigia e pineta.

Informazioni: Fantini Club, Lungomare G. Deledda 182, 48015 Cervia (RA), tel. +39 0544/956519, www.fantiniclub.com;  Sportur Club Hotel, viale Italia 41, 48015 Cervia (RA), tel. +39 0544/975039, www.sporturclubhotel.com

 

CONDIVIDI: