Geronimo Stilton non è nuovo ad Alassio, il nostro topo scrittore ha infatti tenuto a battesimo il Muretto dedicato ai bambini, è sua la prima piastrella firmata e apposta sul Muretto di Alassio Bimbi il 22 febbraio 2007.

Il Muretto di Alassio Bimbi è una versione per bambini dello storico Muretto, reso celebre dalle piastrelle firmate da illustri personaggi. Posizionato accanto al Muretto simbolo della cittadina del ponente ligure, il Muretto di Alassio Bimbi raccoglie le piastrelle firmate dai personaggi più amati dai bambini.

Geronimo Stilton  è  nuovamente ad Alassio per un evento da non perdere, un’occasione unica per cantare e divertirsi con lui.  Il prossimo 30 luglio alle 21.00,  infatti, presso l’Auditorium E. Simonetti si esibiranno Geronimo Stilton e Tea Stilton con il loro spettacolo “Avventura nello Spazio”.

Sul palco, Geronimo Stilton, accompagnato dall’intrepida sorella Tea, racconta la loro ultima avventura. I due temerari sfrecciano veloci su un’astronave a forma di fetta di formaggio, la famosa Top Galaxy andando alla scoperta di pianeti sconosciuti e alieni bizzarri e divertenti. Improvvisamente suona l’allarme: sulla Top Galaxy sono finite le scorte di carburante. I nostri due eroi scoprono che degli strani alieni rosa hanno carburante in quantità e sono disposti a regalarlo, ma non tutto è come sembra… I cosmotopi devono affrontare un nuovo divertente viaggio!

Alla fine dello spettacolo Geronimo e Tea Stilton, in pelliccia e baffi, firmeranno le copie dei loro libri ai loro piccoli fan.

Lanciati in Italia nel 2000 da Edizioni Piemme, il maggiore editore italiano di letteratura per ragazzi, i libri di Geronimo Stilton, hanno dato vita ad uno dei fenomeni editoriali di maggior successo nell’editoria per il target 5-12 anni. Geronimo Stilton è un famosissimo autore e direttore dell’Eco del Roditore che scrive avventure divertentissime, dense di suspense e soprattutto ricche di valori positivi per i bambini di tutto il mondo. Il format semplice e vincente dei libri di Geronimo Stilton– avventura, umorismo e divertimento – ne ha fatto un grandissimo successo mondiale.

La popolare collana di libri “Geronimo Stilton” si concentra sulla vita e le avventure del famosissimo topo scrittore. Geronimo Stilton è un “gentiltopo”, pieno di risorse, dalla mente brillante e dal fiuto eccezionale, ma non si può certo dire vada pazzo per l’avventura, tenero e goffo, si ritrova spesso coinvolto in spericolate avventure.

Ad oggi i diritti di publishing  della collana Geronimo Stilton sono stati venduti alla maggior parte degli editori più prestigiosi del mondo. I libri, tradotti in 40 lingue e distribuiti in 150 Paesi, hanno venduto più di 25 milioni di copie in Italia e oltre 85 milioni in tutto il mondo.

CONDIVIDI: