helena_flynn_ba_ambassadorIl tormentone del ‘cosa metto in valigia’ accomuna molti italiani in partenza. La scelta dei vestiti, delle scarpe e degli accessori da riporre nelle più svariate tipologie di trolley e bagagli è da sempre gioia e cruccio di tutti i vacanzieri. Proprio per questo motivo British Airways, grazie ai consigli della propria ambasciatrice Helena Flynn, ha stilato un vademecum per aiutare i passeggeri a viaggiare con stile e praticità, senza rinunciare al comfort e all’eleganza.

Ecco dunque una serie di accessori essenziali che ogni globetrotter che si rispetti non può dimenticare di mettere in borsa o in valigia:

Cosmetici

Ogni fedele viaggiatore ha bisogno un beauty case capiente e che eviti che i prodotti al suo interno perdano il loro contenuto. Molte case cosmetiche hanno creato delle praticissime toiletry bag che contengono già molti prodotti in dimensione da viaggio.

Porta passaporto

Per proteggere il lasciapassare verso il mondo, sono numerose le possibilità che molte griffe offrono: in pelle, in PVC, colorate o a tinta unita, le eleganti custodie eviteranno che il passaporto si danneggi durante il viaggio.

Cuscino da viaggio

Comodo e portatile, questo cuscino progettato per adattarsi al collo, sarà un valido aiuto per prendere sonno in poco tempo evitando fastidiosi dolori cervicali.

Maschera per gli occhi e tappi per le orecchie

Essenziali per i voli notturni, questi accessori aiutano il riposo di quei passeggeri che non riescono ad addormentarsi se non nel buio e nel silenzio più totali. I modelli in commercio sono davvero molti e, per le più attente allo stile, le mascherine si trovano anche colorate o decorate.

Tablet

Perfetto per viaggiare, è leggero e la batteria ha una durata di circa dieci ore permettendo di leggere libri, lavorare, utilizzare i social network e giocare.

Piastra per capelli da viaggio

Una piccola piastra di ceramica può essere portata ovunque e permette di dare una rapida sistemata a tutti i tipi di capelli, anche nei giorni in cui sono più indomabili.

Ballerine

Un paio di scarpe che siano pieghevoli ma anche carine sono un’invenzione straordinaria. È sempre bene avere un secondo paio a portata di mano, renderanno gli spostamenti in aeroporto più rapidi e agevoli.

Pashmina

Le pashmine sono morbide, calde e versatili. Soprattutto in estate, quando gli sbalzi di temperatura sono molto frequenti, questo accessorio diventa incredibilmente utile. Inoltre, grazie alla leggerezza del tessuto, riporle in borsa una volta giunti a destinazione, si rivelerà estremamente pratico.

Occhiali da sole

Ultimi ma non ultimi, gli occhiali da sole sono un must per tutti, un accessorio sempre cool e assolutamente immancabile: riparano dal sole ma aiutano anche a nascondere la stanchezza che potrebbe comparire dopo molte ore di volo.

Se per caso qualcuno dimenticasse i propri accessori preferiti o volesse semplicemente viziarsi un po’, il Terminal 5 di Londra Heathrow offre una vastissima gamma di negozi. Sono molte anche le celebrities che amano fare shopping al Terminal 5 di British Airways e che scelgono di volare con la compagnia aerea britannica, sinonimo di comfort e relax” afferma Helena Flynn, ambasciatrice di British Airways.

Per regalare un momento di divertimento a tutti i globetrotter, la compagnia aerea ha inoltre ideato un test che permette ad ogni viaggiatore di associare il proprio stile a quello di una celebrity: minimalista e rilassato, classico e raffinato oppure chic ed elegante.

Per maggiori informazioni:  ba.com

CONDIVIDI: